• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei nuovi progetti pre

GORLA

Florello Senior
oggi mi sono state regalate da AANGELO nuove speranze di far diventare bonsai delle piante che per ora sono piccini ,ma vi voglio fare vedere dove il mio sogno mira....
2vtulap.jpg
[/IMG].................................................
301lliv.jpg
[/IMG] sono una CASSIA FIORE GIALLO E UNA JACARANDA QUELLA A FIORE BLU ,SPERIAMO
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
bella la jacaranda!!!
mi è sempre piaciuta, però da me teme il ferddo, come penso anche da te, e di non semplice coltivazione.

complimenti bei regali!!
 

GORLA

Florello Senior
infatti franco e sogno,per ora ho le piante,e i sogni ,ma non puoi metterle in casa ??? ciao franchino anna........
 

GORLA

Florello Senior
ora ci vogliono consigli di coltivazione.ecc perche diciamo che e alta la pianta ,sopporta le potature?? ma???dove posso leggere qualcosina?? e quante domande tutte insieme,ciao anna
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
per ora anna lasciale ambientare.
in inverno sicuramente la jacaranda deve essere riparata in serra fredda, l'altra mi dispiace ma non la conosco.
 

GORLA

Florello Senior
che dite comincio a mettere le coperture ,io sento gia freddo .....ho le metto a posto del fidanzato nel letto e metto lui in serra???? ha sempre caldo sara i 115 kg ciao anna
 

GORLA

Florello Senior
la jacaranda lo messa in casa vicino a una finestra si sono seccate delle foglie ,che nella pianta sono foglioline piccole , ma dal centro ne st anno nascendo altre ,mi devo preoccupare ,visto che dicono che le foglie le perdono a febbraio ,cadono le foglie spuntano i fiori e poi le foglie ,certo non so la sua data di nascita , e piccola ,consigli sono sempre ben accetti anna ciao
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Anna,sono molto belle:hands13: non ho esperienza x i bonsai ho avuto solo un carmona ma dopo 2 anni è morto:cry: non x colpa mia, ma durante una mia assenza non è stato curato adeguatamente.Mi è molto dispiaciuto..:storto: so che queste piante non sono di facile coltivazione,spero che queste tue meraviglie ti diano molte soddisfazioni e ti facciano compagnia a lungo:hehe: un bacione :love_4::Saluto:
 

GORLA

Florello Senior
grazie sei gentile patty so che ci metti un tuo pensiero positivo le mie forse diventerrano cosi speriamo ,ciao anna
 
Alto