• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi ricordate le mie zucche?

nenasere

Giardinauta
i semi li avevo piantati nel cotone,poi dopo 5 giorni nella terra...perche' mi avevano messo le barbine ed erano usciti dal seme...da quasi 1 settimana e mezzo piu' niente...dalla terra non si vede uscire niente:confuso:...e' normale oppure vuol dire che e' andato tutto in malora?:cry:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se avevano emesso la radichetta, necessariamente dovevano uscire i cotiledoni (false foglie) dunque ti conviene scalzare le pianticelle e controllare.

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao, per la crescita la zucca ha bisogno di una temperatura minma di !5°C, se la temperatura è sotto questo livello è facile che siano marcite. Marcello

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Marcisett...da noi le zucche si seminano all'aperto ai primi di aprile...fà troppo freddo x loro...!!!ciao ciao

roosters

Aspirante Giardinauta
i semi li avevo piantati nel cotone,poi dopo 5 giorni nella terra...perche' mi avevano messo le barbine ed erano usciti dal seme...da quasi 1 settimana e mezzo piu' niente...dalla terra non si vede uscire niente:confuso:...e' normale oppure vuol dire che e' andato tutto in malora?:cry:

anche io le ho messe nel cotone le zucche dei semi..
e una ha fatto proprio la radichetta bianca uscendo dal seme ma poi ha tutte le biforcazioni..
questo dopo circa 9 giorni..
bisogna aspettare le foglioline?

nenasere

Giardinauta
ho controllato,hanno messo la punta bianca...solo una,l'altro seme e' marcito...continuero' con quello...ciao serena e grazie

Alto