• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento la mia orchedea

cinny82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! È da un po' che leggo i vostri consigli e volevo presentarvi una delle mie 4 orchidee.

Mi è stata regalata qualche mese fa ed era già bella fiorita. Non ha ancora perso i fiori ma osservandola ho notato che vicino al colletto basale sta spuntando qualcosina e anche all'estremità di tre rami; sono nuovi fiori? A me sembrano quasi delle foglioline, ma non sono esperta ma grazie a questo forum ho imparato tanto.

ImageUploadedByTapatalk1409922384.628748.jpg ImageUploadedByTapatalk1409922397.130087.jpg ImageUploadedByTapatalk1409922435.678756.jpg ImageUploadedByTapatalk1409922458.718455.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
alla base non vedo il dettaglio a cui ti riferisci, o è una nuova radice, o trova il odo di mettere una freccia sul particolare :)

gli altri sono nuovi boccioli in formazione, la pianta è in fiore, è in forma, si avvicinala stagione naturale delle fioriture, e quindi allunga gli steli che ha già :D

:Saluto:
 

cinny82

Aspirante Giardinauta
Ciao! Grazie per avermi risposto.. Speravo fossero 3 gemellini.. ma va benissimo lo stesso!!
Spero che in questa foto si veda meglio il colletto.
Grazie ancora ImageUploadedByTapatalk1409989354.187643.jpg
 

melanzana86

Aspirante Giardinauta
che bella la tua orchy :love: riposta la foto fra qualche giorno forse capiremo meglio di cosa si tratta...se una radice, se un nuovo stelo o se addirittura un keiki(una nuova pianta identica alla mamma) :D
 

cinny82

Aspirante Giardinauta
Lo spero proprio! Incrocio le dita dai e continuo ad osservarla.. La concimo ad ogni immersione. Riempio il lavello e immergo le 4 orchidee che ho con un tappino di concime. Rispetto alla confezione è molto diluito. Che dite, faccio bene?! Ci tengo molto e anche grazie a questo forum mi sto davvero appassionando.. :)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ha tutta la faccia di essere uno stelo, lo scopriremo presto :D
 

cinny82

Aspirante Giardinauta
Anche secondo me è uno stelo.. Almeno lo spero .. Intanto sono entrata nel trip delle phalaenopsis e appena ne vedo una dai colori particolari devo averla.. Cerco di trattenermi ma poi alla fine la prendo il mio compagno dice che una finestra adesso non basta più e tra poco gliene farò aprire di nuove per poter mettere le mie orchidee..!! ahahah!! ImageUploadedByTapatalk1410016874.811854.jpg ImageUploadedByTapatalk1410016905.384544.jpg ImageUploadedByTapatalk1410017006.751363.jpg
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1410016934.243887.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1410016934.243887.jpg
    16,5 KB · Visite: 44

cinny82

Aspirante Giardinauta
Ops! Presa dall'entusiasmo non ho ben controllato lo stato delle radici.. Domani la bagno, ma nel vaso c'è un bel po' di muschio.. che faccio? ImageUploadedByTapatalk1410017460.940451.jpg dite che può generare marciume?!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi sembra in forma quindi non mi preoccuperei del muschio, potrebbe far parte del composto che hanno utilizzato, non vedo comunque al momento problemi causati dalla sua presenza
 
Alto