• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il mio prato..

Gigio00

Giardinauta
ragazzi non vi ho mai presentato il mio prato..
ecco alcune foto scattate questa sera ,
diciamo che avevo un invasione di digitaria e solo ora so riuscendo a debellarla..presto si riprenderà intato per settembre mi aspetta arieggiattura , trasemina e concimata..!

Prato situato nord sardegna -
Aperta campagna ( sto sempre a vigilare sulle infestanti ma è molto difficile i semi del vicino volano ... )
Prato composto da: lolium perenne - festuca rubra - agrostide capillaris - poa pratensis.
Irrigazione a 3 settori interrata , con la sola pompa riesco ad irrigare 3 settori assieme (5 hp)
IMG_2711.jpg IMG_2713.jpg IMG_2714.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/577/img2717y.jpg/


quest altra con imageshack.. foto di aprile... guardate che verde l'erba..
http://imageshack.us/photo/my-images/62/20120407192719.jpg/

non riesco a caricare altre foto :( .. va be spero si capisca..
 
Ultima modifica:

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Noto che hai pure te un bel po di lavoro per tenerlo in piedi considerando le dimensioni e pure qualche aiula da completare.
Ok ....lo vedremo in forma dopo i lavori di riipristino se posti le foto. :)
 

Gigio00

Giardinauta
Si è abbastanza grande e pensare che non ho messo le altre foto.. dove ho il laghetto e i cerdi.. comunque l'aiuola che vedete è da allestire..poi ho tante siepi giovani che devono crescere..nei bordi di recinzione in alcune parti ho del rosmarino..in altre ho lauroceraso sono piante giovani..devono svilupparsi..per i fiori devo pensarci bene..

questa è la zona dei cedri alla semina

http://imageshack.us/photo/my-images/31/20120609154756.jpg/

...presto vi posterò com'è attualmente.


diciamo che ci sto 2 ore al giorno..dipende.. e nonostante le cure c'è sempre da fare,,stando in campagna poi le infestanti sono sempre in agguato..non conoscevo l'antigerminello..l'anno prossimo lo userò...
 

Gigio00

Giardinauta
si si certo ma infatti trasemino a settembre , l'antigerminello quando si può dare a marzo oppure preferibile ad aprile? in tal caso se dovessi riseminare lo dovrei fare dopo 60 giorni? anche se poi comunque a luglio dovrei fare il secondo trattamento quindi non avrebbe senso.. ma si potrebbero prendere delle zolle gia pronte e tappare i buchi ove necessario..no?
 
Ultima modifica:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Considera che i più comuni antigerminante hanno una durata che oscilla tra i due e i tre mesi (buona la prima :D) poi ci sono i tipi microincapsulati che permettono di arrivare anche a sei mesi ovvio che in vista di una trasemina devi lasciar perdere anche se l'uso di prato pronto (se di miscuglio uguale al prato che si trova nel tuo giardino) sono alternative valide
 

Gigio00

Giardinauta
Beh ovviamente non inserirei zolle diverse :) .. comunque oggi mi è arrivato il concimetto :) aspetto settembre ..anche se con questo caldo se ci si arriva a settembre.. bisognerà rimandare che dici? ho notato che il alcune parti la gramigna è bella vispa il greenex l ha seccata anche la digitaria.. ! però in alcune parti la gramigna non si è ritirara..penso se continua con questo caldo non va via ..
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il greenex la gramigna riesce solo a "bloccarla" poi dipende da quanto prodotto gli hai dato per avere maggiori o minori risultati
 

Gigio00

Giardinauta
Si molta è gialla l'ha completamente seccata infatti ora il prato non è il massimo non mi piace per niente.. ma la sistemo a settembre appena inizia a ritirarsi
 

Gigio00

Giardinauta
70 ml per 10 litri... no non ho fatto danno..anzi molte non si sono seccate.. soprattutto la digitaria alcune stanno rispuntando maledette ho una parte infestata seriamente non mi resta che aspettare che si ritiri in modo da arieggiare traseminare
 
Alto