• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento il mio prato

crireal

Guru Giardinauta
Non avere fretta,
fai infittire il prato, potrai sempre intervenire successivamente con il foglia larga.
Il glifo con il pennellino viene consigliato solo come estrema "cura" per iniziali manifestazioni di infestanti rognose e senza soluzione come la poa annua.
Ovviamente usandolo con estrema e esattissima circospezione! Altrimenti abbatti tutto.
Ora io darei precedenza alla trasemina!

markbg

Aspirante Giardinauta
Ciao crireal quindi mi consigli di non intervenire nonostante sia già ricomparsa della poa annua e del trifoglio?

crireal

Guru Giardinauta
Il trifoglio potrai trattarlo fra un po con un diserbante selettivo a foglia larga.

La poa annua non ha soluzioni chimiche per ora; quindi le soluzioni sono "di tampone"
O la estirpi (consigliata)
O la diserbi con il glifo toccandone le foglie. In questo caso il problema sono i rischi connessi ad eventuali gocce di glifo che potrebbero cadere altrove.
Considera che il glifosate è come attila......dove passa lui non cresce piu l'erba! Anzi la uccide! :D

Alto