• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chiedo a chiunque un consiglio urgente per il prato

L

leledixi

Guest
ciao a tutti volevo un consiglio : ho da due settimane diserbato con un prodotto selettivo per infestanti a foglia larga il mio prato e ieri il dramma. Sono tornato dopo tre giorni di vacanza e trovo il l'erba ingiallita a strisce. Ho dedotto di aver esagerato con il diserbante. L'erba si è ingiallita e diradata, ma sembra ancora viva. Come posso riparare ? E' vero che coprendo con celophanne trasparente posso favorire il recupero dell'erba. Grazie e buona giornata a tutti.
 

marbindi

Aspirante Giardinauta
Probabilmente le strisce gialle sono quelle dove hai sovrapposto il prodotto hai cioè dato in quelle parti una quantità doppia di diserbante.Lascia perdere il cellophane fai invece una bella concimazione,potresti fare anche una trasemina ma in questo caso bisognerebbe vedere che prodotto hai usato perchè certi diserbanti selettivi non sono compatibili con una successiva risemina.
 

kiwoncello

Master Florello
Ha ragione Marbindi. Vediamo che prodotto hai usato per dedurre in base alla sua semivita quando potrai transeminare senza rischio di ammazzare le piantine appena germogliate.
kiwo
 
Alto