• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento il mio "Mucchio selvaggio"!!!!!

Angelblue71

Aspirante Giardinauta
...E' da poco che sono su questo sito, come è da poco che mi occupo di orchi... Nei giorni scorsi mi sono più o meno vagamente presentata... Oggi vi presento le mie cucciole!!!!!






stefanweb2bx.th.jpg


polyweb3pk.th.jpg


vandaweb2es.th.jpg


zigoverde7wi.th.jpg


...Ciao, Angela
 
Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Angela,vedo che comunque hai già un nutrito gruppo variopinto di piante.Solo che le foto sono un po' piccine e cliccandoci sopra non succede nulla(con questo sistema si dovrebbero ingrandire?)riesci a fare qualcosa per renderle + visibili?
 

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
oooooooooohhhh finalmente le vedo, Angela!!!:hands13:

Ma quello bianco e verde e' lo zygo di cui mi parlavi ieri? Lo vogliooo:froggie_r

E comunque complimenti, si vede che stanno tutte in splendida forma...:eek:k07:
 

Angelblue71

Aspirante Giardinauta
...Ho fatto un pò di pasticci :cry: :cry: ... Ma giusto per rendere l'idea!! Sono riuscita pure a mettere due volte lo zygo sfuocato :martello:! !! Cmq Cla è proprio quello!!! I sepali sono verdi e il labello è bianco screziato di viola scuro!!!! E quando il fiore appassisce i sepali diventano di un bel giallo! Appena sarà finita la fioritura te ne dò una separazione! A proposito: la Cambria bianca è lì che ti aspetta: ha due pseudo bulbi belli cicciotti e le foglie lunghe una quarantina di cm! Ti ho preparato pure il Bulbophillum!!!

Sono contenta che vi piacciano!!!!
 

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Angelblue71 ha scritto:
...Ho fatto un pò di pasticci :cry: :cry: ... Ma giusto per rendere l'idea!! Sono riuscita pure a mettere due volte lo zygo sfuocato :martello:! !! Cmq Cla è proprio quello!!! I sepali sono verdi e il labello è bianco screziato di viola scuro!!!! Appena è finita la fioritura te ne dò una separazione! A proposito: la Cambria bianca è lì che ti aspetta: ha due pseudo bulbi belli cicciotti e le foglie lunghe una quarantina di cm! Ti ho preparato pure il Bulbophillum!!!

Sono contenta che vi piacciano!!!!


Sei davvero un... Angelo!!!:lol: :love_4:
 

Angelblue71

Aspirante Giardinauta
Questa è una piccolavista su alcuni microbi: la vanda sanderiana alba e le sue nuove radicette+i bulbophillum: quello a destra è per Cla!



Questa è una visione generale delle mie piccine!


Dettaglio della mia vandina!


Cambria Stefan Isler 51: quando l'ho comprata due mesi fa aveva solo uno pseudo bulbo e due foglie!!!!


Lo Zygo verde....


La Polystachya...
 
Ultima modifica:

GreenOrchid

Aspirante Giardinauta
Accipicchia che belle radichette la Vandina....:love:
Uff..la mia non le ha...:cry:

E con la Cambria confermi il tuo pollice verde fosforescente...brava!!!:froggie_r :froggie_r

Edit: anche la Polystachia è favolosa...ma era in fiore o in boccio, quando l'hai comprata? :eek:
 

Angelblue71

Aspirante Giardinauta
La Poly era fiorita... Il fiorellino è quello che già aveva... Però ne sta facendo un altro: una foglia chiusa come una cozza si è aperta ed ha svelato un ramoscello che sembra una salamandra:froggie_r :froggie_r :froggie_r : quindi tra un pò ci sarà la new entry :food: !!!!
 
Y

Yukiko

Guest
Complimenti x le tue Orchi, lo Zygo verde non lo avevo mai visto!!!:love:
 
Alto