• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vi presento il mio orchiMobile

timna

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo condividere con voi la mia nuova sistemazione per le orchideucce mie!
Già da tempo meditavo di dargli una nuova casetta più appropriata ai loro bisogni e così ho convinto il maritino a darsi un po' da fare, questo è il risultato!

100_1945Modified.jpg


vi piace?
E' in ferro, con le ruotine per essere spostato comodamente. I ripiani sono di rete per dare aria e sotto c'è un sottovaso riempito di argilla espansa per garantire loro la giusta (spero!) umidità..
questo è il dettaglio...

100_1948.jpg


Gli agganci laterali saranno presto utilizzati quando mi deciderò a sperimentare le orchi su zattera
unico difetto... mi sembra già pieno!!
Ciao a tutti!!
 

alcol

Bannato
carino! ma il dettagli delle altre piante? ... ei, ma noi vogliamo vedere :D

sembra utile e sembra esseci tutto! mancano solo le ventoline! ma se non hai Aerangis o altre piante che necessitano ... puoi anche evitare.
 

Aussie

Guru Giardinauta
E' carinissimo e molto funzionale. Mi potresti dire dove l'hai comprato, le misure e quanti eurini l'hai pagato?
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
è carinissimo:love::love:mi sembra anche molto funzionale:D:Dper quanto rigurda il posto, credimi ce ne staranno ancora tante:eek:k07::eek:k07:complimenti:hands13::hands13::Saluto:betty
p.s. sono anche io molto curiosa come aussie, dove l'hai comprato? misure?tanks:lol::lol:
 

timna

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i complimenti..... !!
Non l'ho comprato... non a caso dicevo che ho convinto il marito a darsi da fare.... io ho fatto il disegno di come lo volevo, lui ha comprato il ferro, lo ha saldato e messo su. Io poi ho perso due pomeriggi interi a dargli prima l'antiruggine e poi la vernice....proprio perchè era per le mie orchi... sennò....
Le misure sono costruite in base al sottovaso che è il più grosso che ho trovato... e l'altezza tra un piano e l'altro è stata calcolata per ospitare anche le mie orchi più alte senza che i fiori trovino impedimenti.....
Comunque è 1 mt. x 40 cm. e alto complessivamente circa 2,20 mt.
Tra i due piani principali ci sono 80cm.
Non ho fatto un conto economico di quanto mi sia venuto a costare, ma di materiale direi circa 20 euro di vernice e circa 50 (se non ricordo male) di ferro... poi ci sarebbe da aggiungere le ore di lavoro...!!!
Felice che vi piaccia...la nuova casetta sembra piacere anche a loro...
Ciao!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
Caspita che bel lavoro ha fatto tuo marito :hands13::hands13::hands13:, fagli tanti tanti complimenti da parte mia. :)
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
chissà come sono contente le tue orchidee ad avere un paparino così:lol::lol:
bravissimi:hands13::hands13::Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Complimenti è quello che ho detto di farmi a mio fratello x le mie cicce!!!Spero che prima o poi si decida!ciao ciao
 

timna

Aspirante Giardinauta
vi ringrazio davvero tutti, siete molto gentili... l'unica cosa su cui mi restano dei dubbi è la luce che le piante ricevono... ma magari aprirò una discussione in proposito....
grazie ancora!!!
CIAO!
 

zeug49

Florello Senior
Proprio molto ingegnoso e carino, complimenti a te e soprattutto a tuo marito !!!! Bravissimi entrambi !!!!
zeug
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Timna,
hai una creatività eccezionale ed un marito dalle mani d'oro!!! :hands13::hands13::hands13:
Il tuo orchi-mobile è davvero bellissimo, e inoltre molto spazioso...
... in lato vedo ancora dello spazio libero, e poi quando i ripiani saranno pieni potrai buttarti sulel zatterine. :flower::flower::flower:

Ancora tanti complimenti, è un capolavoro!!! :)
 

timna

Aspirante Giardinauta
adesso non esagerate che mi fate arrossire!!
ho solo pensato alle esigenze delle mie orchi.... e poi forse non è un caso che sia io che mio marito siamo due ingegneri!!
non mi resta che ringraziarvi ancora tutti per i vostri complimenti!
 
Alto