• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la Cattleya maxima di Antonio

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Vi presento le orchidee di Antonio Camani, amico ordicofilo che come gianni.de, (già pubblicata nei giorni scorsi una pagina a lui dedicata) mi ha inviato le foto delle sue nuove fioriture della sua serra, tra le quali spicca una stupenda Cattleya maxima var. equadoregna.
La pagina è visibile dal sito:
http://it.geocities.com/orchidcoltura/camani.html
Colgo l'occasione per informarvi che dai prossimi giorni il mio sito cambia denominazione e diventa: WWW.orchidcoltura.it ciao a tutti Alberto

Ultima modifica:

california

Florello Senior
ciao alberto..ho detto bene? alberto?
scusa ma nn ricordo:)
volevo dirti che solo 2 foto su 7 risultano visibili..le altre 5 sono bianche con la classica crocetta in alto a sx.
ciao

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Grazie dell'informazione, controllo, anzi colgo l'occasione per chedervi di avvisarmi gentilmente se non si vede bene in video il mio sito ancora in fase di perfezionamento, ( è un continua modificazione) , perchè tutti i browser utilizzati potrebbero non supportare certe visualizzazioni sopratutto per le foto. ciao Alberto

Ultima modifica:
D

De Vidi Guido

Guest
Complimenti alle orchidee dell'"Amletico" Antonio!! e congratulazioni per l'opera altruistica di divulgazione del sito di alberto.
Guido

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Alberto,
il mio problema e`che ogni volta ce klicco il tuo sito dopo 5 minuti mi crolla il Browser.
che window usi? io ho l' XP home

Gianni.de

Maestro Giardinauta
dimenticavo, la cattl. maxima di Antonio e`favolosa, solo che per il davanzale e`troppo voluminosa.
purtroppo!
ciao
Gianni

D

De Vidi Guido

Guest
Gianni, mica tanto voluminosa, non di più di una normale unifoliata.
Ti preparo una divisione su zattera x febbraio...ricordamelo ogni tanto!!! Ciao Guido.

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Madonna, mi e`appena arrivata la quadricolor dal manicomio.
pero`per favore niente zattera la finestra e`piena, e mi sa`che l'ibisco crolla. una port of paradise mi sarebbe piu`gradita. se non chiedo troppo, senno le accetto anche tutte e due.
ciao
Gianni

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Guido guarda che la maxima e anche nella mia lista, Gianni se ti crolla il browser non dipende dal mio sito, che comunque tra poco sarà trasferito come puoi leggere sopra ad altro indirizzo. ciao a tutti alberto

Gianni.de

Maestro Giardinauta
mi sa che i nostri gombuder non siano compatibili, se non funziona mica e`colpa tua o mia. pazienza
ciao ci sentiamo, se esce il sole faccio un paio di foto, e te lo dico.
ciao
Gianni

DRAGON

Maestro Giardinauta
Che orchidee fantastiche!!!La mia attrazzione maniacale per le Cattleye mi fa dare il massimo dei voti alla Maxima(ma le altre non sono da meno)é una pianta stupenda....davvero non è poi così tanto ......Maxima da poter essere coltivata in interno?sapete il nome mi spaventava un pò:D Grazie Alberto,mi associo pure io a Guido nel lodarti nella tua preziosa divulgazione del lavoro dei tuoi amici....sei un altruista,una qualità ormai molto rara:) Ora spero di trovare una Maxima per la mia collezzione,magari la troverò alla mostra di Padova a febbraio....non vedo l'ora di esserci:lol:Ciao e grazie.......Daniel

orchidcoltura

Aspirante Giardinauta
Daniel Quando sarà in fiore, nel mio sito c'è anche per la tua quando l'avrai, almeno finchè non occuperò tutti i mega di spazio disponibili. Ciao Alberto

D

De Vidi Guido

Guest
Daniel, il nome "maxima" non è riferito alle sue dimensioni, ma al fatto che quando venne descritta erano state scoperte solamente 5 specie e quest'ultima aveva i fiori di gran lunga più grandi della altre.
Chi è interessato ad avere ulteriori notizie sulla Cattleya maxima, cerchi il post " Voglia di vivere" su www.orchids.it il mio blog tornato on-line. Ciao a tutti, Guido.

Ultima modifica di un moderatore:
Alto