• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei folletti

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti
Ho letto la discussione aperta da Lucky sul tema "come rilassarsi" e vorrei mostrarVi come ho in parte risolto il problema.
La manualità e la fantasia mi aiutano molto ed è per questo che alle volte mi dedico alla creazione di buffi personaggi. Il materiale che uso è una speciale argilla polimerica noto come "fimo" o "cernit" che esiste in vari colori o che è possibile dipingere con colori acrilici! Si cuoce al forno, dopo di che è quasi indistruttibile!

Nonno e nipoti
nonno-nipotini.jpg


Part. nipotina
nipotina.jpg


Questo è un folletto in un fiore
fiore.jpg


Particolare ( era il mio primo avatar)
Fiore-part.jpg


Questo è il viso di un mago che sta sfogliando un libro
mago-con-libro.jpg


Queste sono farfalle con un folletto
Farfalle.jpg


Part. farfalle
primo-piano-farfalle.jpg


Per adesso mi fermo....:)
ma potrei anche continuare.....se vi và:rolleyes:
 

Clorophilla

Florello
Ma Echinodorus!!!! Sei bravissimaaaa....complimenti:hands13: :hands13:
Continua pure, magassi avessi la tua manualità:ciglione:
 
R

riverviolet

Guest
Sono MERAVIGLIOSI! Bellisismi, davvero, precisi, acci che realismo!
Anch'io usavo il cernit e per lavori più grandi il plasmolegno, solo che ho regalato tutto, non riesco a tenere per me, le mie creazioni, che siano disegni o altro, appena li ho finiti, me ne devo disfare.

Che razza di maniaca! :ros:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti! Siete molto gentili.:love_4: Questi sono gli ultimi.....Lo giuro!:D

Un copia di innamorati distesa su un praticello
innamorati.jpg




particolare dell’ uomo
primo-piano-uomo.jpg


Nanetto con ragazza
innamorata.jpg


Innamorato con la sua amata e…..sorellina al seguito
trio.jpg


Part. innamorato
trio-part.jpg


Sciatore ( questo l’ho fatto per mio cognato che pratica sci alpinismo). L'ho rappresentato durante la pausa pranzo ( notate il panino?) mentre al cellulare parla con la moglie.
sciatore.jpg


E per ultimo……La Geisha nel giardino zen ( per mia cognata che adora il Giappone)
Gheisha.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Sei un mostro di bravura e guarda che io non sono facile ai complimenti.
Sono emozionanti, anatomicamente belli, ma non perfetti e questo gli dona qualcosa di animato.
Lo sguardo, la luce in occhi di cernit, eppure......
Che strumenti usi?
Mi hai fatto venir voglia, magari nel frattempo sono cambiata e mi tengo le creazioni.
Ci potrei abbellire il mio laghetto! :slow:

Compliemtiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Nn ti posso quotare, ma sei il mio mito! :hands13:
 

california

Florello Senior
sta tornando anche a me la voglia di pasticciare con l'argilla.. ne ho in camera 30 kg e nn so che farci :D
però è argilla bianca, nn crenit.. ma questa cernit cos'è? è di facile reperibilità?
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Per Cali:
Il cernit lo puoi trovae nei colorifici, ma non in tutti. Infatti in Italia l'uso di queste particolari argille è poco conosciuto. Vi sono argille di diverso tipo, per gli usi più disparati: il cernit è molto buono, ma lavorandolo a lungo si appiccica alle mani, in compenso ha colori bellissimi. Il fimo è molto più duro da lavorare ma è possibile scolpirlo e non si appiccica, poi c'è il Crel Therm ( non so se ho scritto giusto) che sta a metà tra il fimo ed il cernit. Questi tre si possono trovare in Italia, anche se con un pò di difficoltà. La lavorazione di queste argille è molto famosa negli Stati Uniti e nei paesi nordici europei, dove ne esistono di moltissimi tipi. Vi sono degli artisti che creano sculture da sogno!:love: Altro che le mie:lol: Vi linko un indirizzo dove potrete rifarvi gli occhi: http://www.faeriesintheattic.com/gallery_02-05.html

Per River
Per "scolpire" uso degli atrezzi molto piccoli, alle volte autocostruiti, perchè qui da noi non li trovi. Andrebbero molto bene gli atrezzi che usano i dentisti!
Grazie dei complimenti, ma siete troppo esagerati!
Questa bambina è vera o è finta?
http://digilander.libero.it/giusidolls/Chicca%20primo%20piano.jpg
 
Ultima modifica:
T

teresatita

Guest
molto brava, complimenti. Non avevo mai sentito parlare di questa tecnica.
Sei molto brava nei particolari!
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bravissima Echinodorus,i tuoi folletti sono carinissimi e simpatici,sembra che non vedano l'ora che una magia li faccia animare:) e vivere tra i boschi in allegria,tra Unicorni e fatine.Complimenti!!!:froggie_r :hands13:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Complimenti, sei veramente bravissima!

Io ogni tanto pasticcio con la pasta di sale, ma le mie "opere" sono molto più naif....

Se ti va, perché non entri nel forum di crearecountry.com e mandi qualche foto? (vanno mandate per e-mail a Manuela, la creatrice del forum)
C'è una sezione anche per le paste modellabili, e dato che quella sezione è un po' poco frequentata, magari la riporti più in auge....
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
L'hai fatte tutte tu :eek: ma ma sei bravissima! davvero tanti complimenti, sono tutte molto belle ma se posso esprimere una preferenza allora scelgo il folletto nel fiore è adorabile :love:
 
C

calla bianca

Guest
COMPLIMENTI ECHI:hands13: :hands13: ma dove le tieni tutte queste cose?? avrai la casa piena?!!
 

ciaseta

Florello Senior
ma una ne pensi e 100 ne fai!!! :hands13:

sono splendide le tue creazioni.... molto belli anche i link! io adoro le fatine!!!! :love:
 
Alto