• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi presento i miei animaletti!

S

SEBBY

Guest
Abitando fra bosco e campagna sono tantissimi gli animali che "frequentano" la mia casa, ho avuto la fortuna di trovarmi un volpacchiotto sotto il portico, un falco sul tetto di casa, un barbagianni che ha fatto il nido su un'anfratto del muro e la sfortuna di un bliz notturno di cinghiali ed una faina sul tetto che mi ha anche rotto i coppi!!!
Questa è la foto di un gufetto che per qualche giorno abbiamo avuto intorno casa (finchè una sera non ha spiccato il volo ed è entrato nel bosco!)
1266.jpg

questi sono i piccioni che frequentano le mie finestre
1424.jpg


questo è il cavallo che vive brado sul terreno accanto al mio (è incredibilmente curioso e mi segue a distanza quando lavoro in giardino!)
0955.jpg


Vi risparmio le foto di rospi, scorpioni, serpi......
Ma ecco quelle del mio adorato micio di tre anni Trippi o Trippolino
0038.jpg


mentre svolge la sua attività preferita: dormire sulla sedia!!!
0807.jpg


e questa è l'ultimo acquisto: una micina trovatella, da due mesi con noi: è dolcissima e ha due occhi azzurri che commuovono!!!
1418.jpg


Che ve ne pare della mia "fattoria"?
 
S

SEBBY

Guest
E' un piccolo gufo!!!! Un po' spaesato e arruffato anche perchè la foto è stata scattata poco dopo che era malamente atterrato contro la finestra! Lo abbiamo soccorso e messo su un piccolo ulivo davanti casa, la sera dopo si era spostato su un'altra pianta e aiutandosi con un rametto lungo mio marito gli ha dato da mangiare. Abbiamo continuato così per due giorni, poi la sera del terzo, mentre mangiava, ha spiccato un volo incredibile ed è entrato nel bosco oltre l'uliveto. Speriamo che se la sia cavata!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
ma i due mici sono fantastici...la piccolina se passo di lì te la porto via! :love:
anche il gufetto è meraviglioso...ti spiava dalla finestra? ;)
 

Scatolina

Guru Giardinauta
FANTASTICIIIIIII :D E' bellissimooooooo tutto ciò!!! :hands13:
Come ti invidio.... :martello2
Soprattutto per il cavallo!!!!!
Cloppete cloppete!!!:froggie_r
 
F

Flauto

Guest
Che spettacolo sebby...

Senza nulla togliere agli altri, il mio animale preferito,tra quelli da te fotografati è il gufo che assomiglia molto ad un Allocco (Strix aluco).

Mi piacerebbe molto vederne uno...a te invece viene a "bussare" alla porta di casa...beata te!

W la campagna...

I miei complimenti.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Nààààà.....non ci credo....un gufetto!!!!Ma com'è belloooo!!! mi piacciono da matti i gufetti le civette ecc ecc!!!Sei proprio fortunata anche il gufetto è stato fortunato a trovare te prima che lo acciuffassero i mici :)
 
P

PolliceAssassino

Guest
ma dove vivi?????? :eek:
è un paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!!
il mio sogno sarebbe proprio vivere in un posto così!
complimenti!!!! :froggie_r
 
S

SEBBY

Guest
PolliceAssassino ha scritto:
ma dove vivi?????? :eek:
è un paradiso!!!!!!!!!!!!!!!!!
il mio sogno sarebbe proprio vivere in un posto così!
complimenti!!!! :froggie_r
Bè, ho la fortuna di vivere in una zona di montagna (anche se io sono a solo 600mt slm) ancora piuttosto incontaminata, con molti boschi, davanti casa mia oltre un vallone, c'è un parco vulcanologico protetto con un bellissimo stagno dove spesso si vedono atterrare aironi, e a pochi km c'è un'altra vasta zona protetta dalla forestale con daini, cervi...usata come zona di ripopolamento.
Purtroppo ci sono anche tanti cacciatori :burningma (anche di frodo!!:burningma :burningma )
 
S

SEBBY

Guest
Flauto ha scritto:
Che spettacolo sebby...

Senza nulla togliere agli altri, il mio animale preferito,tra quelli da te fotografati è il gufo che assomiglia molto ad un Allocco (Strix aluco).

.
Mi dispiace, non conosco molto bene le varie specie di uccelli, quindi credo che tu possa aver ragione a pensare ad un allocco: non sono in grado di distinguere!!! :martello:
Comunque ho spesso visto dei "falchi" (almeno credo!!) sorvolare la zona e la scorsa estate ho assistito ad una scena incredibile: due di loro nel volteggiare si sono agganciati per le zampe e, roteando, sembrava che precipitassero: sai dirmi cosa significa? Lottavano? :confused: :confused:
 
S

SEBBY

Guest
Scatolina ha scritto:
FANTASTICIIIIIII :D E' bellissimooooooo tutto ciò!!! :hands13:
Come ti invidio.... :martello2
Soprattutto per il cavallo!!!!!
Cloppete cloppete!!!:froggie_r
Il cavallo è una cavalla che circa due mesi fa ha avuto un bellissimo puledrino!!!! :love:
Se riesco questo fine settimana gli scatto delle foto e le posto.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
anche il puledrino!!!! che meraviglia.... non è che dalle tue parti qualcuno svende per pochissimi soldi una casetta con un po' di terra intorno? mi piacerebbe tanto....
 

Isotta

Giardinauta Senior
Sebby! Sono strepitosi i tuoi animaletti, specialmente il puledro e i due mici....ma se li riguardo dico che sono strepitosi tutti, senza differenza.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche qui da me adesso è pieno di aironi bianchi si vede che hanno ripopolato la zona perchè prima non se ne vedevano...sono proprio belli :)
 
P

Piera1

Guest
Hai delle vere meraviglie, bellissimi gli animali che hai fotografato, i gatti poi sono bellissimi. Ciaocià.
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Sebby vivi in un mondo fantastico, spero che anche il nostro podere diventi un'oasi felice per gli animali, che si nascondono vicino casa, come come il tuo mondo :)
 
F

Flauto

Guest
Mi dispiace, non conosco molto bene le varie specie di uccelli, quindi credo che tu possa aver ragione a pensare ad un allocco: non sono in grado di distinguere!!! :martello:
Queste sono foto di Allocchi prese da Internet:

allocco_1.jpg


allocco.jpg


allocco_2.jpg


Comunque ho spesso visto dei "falchi" (almeno credo!!) sorvolare la zona e la scorsa estate ho assistito ad una scena incredibile: due di loro nel volteggiare si sono agganciati per le zampe e, roteando, sembrava che precipitassero: sai dirmi cosa significa? Lottavano? :confused: :confused:
Questo comportamento, tipico di molti Rapaci, è legato al corteggiamento e "l'aggancio" avviene tra un individuo maschio ed una femmina.E' come un abbraccio che sfida la morte...

Tanti saluti.
 
S

SEBBY

Guest
Grazie a tutti!

Grazie Flauto, è veramente interessante questo comportamento nel corteggiamento dei rapaci: sorprendente!
Dalle foto che, gentilmente, hai messo credo che tu abbia ragione e il mio gufetto in realtà sia un ALLOCCHETTO! Soprattutto la prima foto gli assomiglia tanto.
 

Khore

Aspirante Giardinauta
Scusate l'intrusione, ma visto che si parla di rapaci... l'estate scorsa avevo una civetta che la notte si appollaiava sulla mia acacia. Se tornavo a casa sul tardi me la trovavo lì davanti e un paio di volte m'è volata raso-tettuccio della macchina mentre entravo dal cancello.
L'ho sempre preso come un benvenuto.
E poi proprio oggi ho visto una poiana su un'albero nei campi!
 
Alto