Salve, mi chiamo Luisa e sono una nuova iscritta... purtroppo devo chiedere consiglio a chi se ne intende sul serio, perchè la mia peonia se la sta passando veramente male... è in un grosso vaso sul mio balcone da febbraio!! L'ho vista crescere piano piano e metter su foglie, non ha fiorito, ma insomma se la cavava fino a due giorni fa.
Ha piovuto tantissimo.... talmente tanto che ora è in condizioni critiche, ha le foglie tutte giù, la terra terribilmente umida, non mi era mai successo nemmeno in questi mesi anche se ha piovuto. Di solito è riparata da una sporgenza del tetto, invece ha piovuto terribilmente a vento e non ho potuto far niente, ieri poi il colpo di grazia con il temporale che si è abbattuto.. stamani poverina non sapevo che fare.
Amici mi han detto di farla asciugare... ma ho paura di metterla al sole.. potrebbe cuocersi perchè da me picchia sodo.
Se io le cambio tutta quella terra umida che ha, la dissotterro insomma.. la asciugo e gli do una nuova terra calda e asciutta dite che muore definitivamente??? dovreste vederla... mi piange il cuore! ps: quello non è un sottovaso.. ma è il vaso vero e proprio con drenaggio e tutto.