• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Camelia strana malattia

ValeKiss

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuova del forum.
Ho un problema mia suocera mi ha regalato per pasqua una camelia.
Ma da quando l'ho portata a casa ha iniziato a perdere delle foglie e soprattutto i boccioli non si sono aperti si sono formate delle macchie marroncine e pian piano stanno cadendo tutti.
Aiutatemi ho provato a rinvasarla con terra acida ma purtroppo la situazione non è migliorata.
Se lo scopre mia suocera che nel giro di poco la sua pianta è già moribonda mi :martello::martello:
Help :cry::cry::cry:
 

archeo57

Aspirante Giardinauta
un fiore un umore

Cara camelia-poco in forma: non sono così esperta di giardinaggio da darti consigli utili (anch'io sono nuova del forum!!) ma vorrei attirare la tua attenzione sul rapporto tra le piante e il rapporto che esiste tra chi le regala e chi le riceve..................va aggiunto altro?
Un bacione di in bocca al lupo, sia per la camelia che per la suocera.
 
Ultima modifica:

dapietra

Giardinauta Senior
Ciao Vale nella categoria "giardinaggio " ci sono varie discussioni sulle camelie: guardale potrai trovare molti consigli.
Comunque ti conviene inserire una foto della tua camelia così quando arriverà kiwo, ti darà ottimi consigli.
ciao
 
P

Piera

Guest
Intanto la camelia non è pianta d'appartamento ma va all'esterno, oltre alla terra acida vuole acqua decalcificata e niente sottovaso, piuttosto alzata da terra con dei piedini, dimenticavo all'esterno in ombra o ombra parziale.
 
Alto