Daddi
Aspirante Giardinauta
Ho fatto una siepe di bamboo Semiarundinaria Makinoi lungo tutto il muretto che tiene la rete tra me e i miei vicini di casa.Il muretto era gia esistente,percio non posso dire quanto raggiunge di profondita.La lungezza della siepe e lunga circa 30 m.Ho fatto una aiuola che chiude i miei bamboo,larga 40 cm e profonda quasi 25 cm.Praticamente l'aiuola e lunga circa 6 m.dopo c'e una piataforma di cemento larga 4 m.,che forma una aiuola tra il muretto e il cemento.E dentro c'i sono canne di bamboo di nuovo.La mia piu grande preocupazione e che i bamboo possono invadere il giardino dei miei vicini di casa.E' possibile che le radici oltrepassano questo muretto se sono chiusi in questa maniera?Se invadono il mio giardino non mi interessa,ci lavoro per risolvere il problema,se i rizomi escono dalla aiuola,ma se vanno dai vicini sarà la fine.Che ne pensate,devo toglierli?Sono andata in un vivaio ieri e il proprietario mi ha detto che il mureto non li fermera.Non voglio creare problemi alla gente che abitano accanto,ma vi giuro che mi piange il cuore a pensare che posso toglierli,visto che amo i bamboo da impaziere.Avevo piantato i radici due anni fa e da quando sono uscite le canne le curo come se fossero la cosa piu preziosa che ho nel mio giardino