• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi piace???

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ieri ho fatto la confettura di ciliegie (colte dall'albero che io e mio marito abbiamo regalato a mio suocero)!!! :hands13:
- 800 gr. ciliegie snocciolate
- 400 gr. zucchero
- scorza e succo di 1 limone
L'ho passata col mixer perchè non mi piace sentire i pezzi e l'ho cotta per un bel pò (più di 1 ora) perchè mi piace bella densa!!!
Mi sono venuti 4 barattolini da 150 gr. :D
1 per i miei genitori
1 per i miei suoceri
E 2 x noi!!! :food:
(Spero proprio sia buona, è la prima volta che provo a farla)!!!

Ecco qui il barattolino pronto per essere regalato!!! :froggie_r
Vi piace l'etichetta che ho fatto??? :D

1212177fh2.jpg

1212181mn1.jpg

etichettaconfetturacilitp3.jpg

Papyrus

Master Florello
Ma sei sicura che non l'hai comprata?
Scusa se metto in dubbio, ma sei bravissima :) Adoro la marmellata, più del cioccolato :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
spettacolo! come deve essere buona ..sento già il profumo da quì.

io la userei per una crostata!

BRAVA DAVVERO!

Emy72

Giardinauta
Sei davvero brava,anch'io adoro la marmellata,se mi manca non riesco neppure a fare colazione al mattino!!!:froggie_r

marica

Apprendista Florello
a me la marmellata non piace ma la comprerei solo per i vasetti preparati come il tuo.sei stata bravissima!

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Caspita che brava, bellissima l´etichetta ma stupenda la confezione finita:froggie_r
Adoro la marmellata di ciliegie e quella di arance amare, colazione del mattni a base di pane tostato burro marmellata e the verde:food::food:

alestellina

Florello
ma che barattolino grazioso!!! complimenti!! :D
mia mamma quando fa le marmellate si limita ad attaccare con lo scotch un fogliettino di carta bianco... :azz: :rolleyes: Non è creativa come te!!! :embarrass

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Io adoro cucinare e adoro creare "cose" al pc!!! :froggie_r
Ad esempio x natale ho realizzato tantissimi biglietti ferma pacco, oppure x le ricorrenze (compleanni, matrimoni, comunioni, ecc.) creo dei biglietti personalizzati...di solito riscuotono molto successo!!! :embarrass

mgrazia

Florello
complimentomni...secoli fa le preparavo anch'io le marmellate ed altre cosette...ma così graziose no...complimentoni per tutto..ciao mg

elysapaola

Guru Giardinauta
complimenti per la confezione giada ! e' stupenda! :love:
con che programma hai fatto l'etichetta?

visto che abiti in liguria non ti mancheranno i limoni :love:

se vuoi ti mando una fantastica ricetta per la marmellata di limoni :food:

new dawn

Guru Giardinauta
L'etichetta è molto carina, diversa dalle solite, bravissima! Ma la marmellata deve essere squisita ... io amo le marmellate non troppo dolci. Ti copierò subito la ricetta:food:

elysapaola

Guru Giardinauta
ho visto la ricetta giada ma io la faccio così

MARMELLATA DI LIMONI

1 KG di limoni non trattati
700 gr di zucchero
200 gr di acqua

affettare finemente i limoni e metterli in acqua fredda per 24 ore. dopo 12 ore cambiare l'acqua con altra nuova.

scolare le fette e metterle a bollire per mezz'ora con acqua nuova fino a coprire il tutto.

scolare e metterle in una pentola con lo sciroppo precedentemente sciolto ( fatto dai 700 gr di zucchero e 200 di acqua)

cuocere limoni e sciropo per 40 minuti a fuoco basso mescolando ogni tanto

limoni.jpg

P

Piera

Guest
Sei bravissima, io non amo spignattare ma amo mangiare e la marmellata mi piace da impazzire, anche i vasetti sono troppo belli.
Io ho un'amica olandese che quando veniva la sua mamma dall'Olanda facevano una marmellata con i limoni amari, non ricordo il loro nome servono per gli innesti perchè a mangiarli sono schifosissimi eppure ne veniva fuori una marmellata buonissima.

Alto