scipulosa ha scritto:vinche e fiori di vetro?
pampam ha scritto:si oleander "impatients nuova guinea" si chiamano ma vengono anche chiamati fiori di vetro... :flower: k07:
E bè vogliamo parlare delle tue surfinie? Spettacolari... Ma sono nei vasi o le hai messi in piena terra? Perchè se sono a terra mi hai dato un'idea per l'anno prossimo...
Potrei fare un'aiuola di surfinie viola/blu... funeree così che ogni volta che mia "cognata" ci passa davanti... deve fare gli scongiuri...:ciglione:
Oleander ha scritto:grazie per avermi dato il nome della impatiens
le surfinie sono in vaso, quelle piccole della prima foto sono in vasoni di cemento....le altre in vasi da 25.
premetto che per la semina non sò nulla ma ci aggiorneremo credo verso fine gennaio...pam se vuoi metterle in piena terra ti conviene mettere le petunie....mettici tra le foglie anche una viperella di plastica....così vedi come corre la cognatina....!!!!
gigino amico mio, per te che hai tanto spazio mandeà dei semi di limone, di anguria e melone.....
pampam ha scritto:Gigino, l'invidia l'è una brutta bestia!!!! :squint: Non stare a farci troppo caso, tanto le persone invidiose vivono già male di loro perchè l'invidia... rode dentro... :ciglione: Perchè pensi che la cognata in questione ha definito così le mie surfinie: perchè le mie erano belle sane e rigogliose... le sue tutte striminzite... :lingua: E così qualcosa si è dovuta inventare per denigrare la mia opera!!! :storto:
Poverette, queste persone mi fanno moooolta pena... :squint:
riverviolet ha scritto:Quella bianca a punto rosso è sì una Vinca, ma la pervinca del Madagascar (gigino te le stò spedendo queste) ed hanno un comportamento assai diverso dalle nostre pervinche; belle foglie lucide, cespuglio compatto e tondo, fiori a parer mio, molto delicati e belli nella loro semplicità.
Ma pultroppo non sopportano temperature inferiori ai 10°, così almeno pare.