• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di phaseolus caracalla cercasi

fabiaoit

Giardinauta
Ciao a tutti.

sto cercando semi di pahseolus caracalla, mi potete aiutare?

So che presto aprirà la banca del seme (a cui parteciperò con una discreta quantità di semi) ma sono impaziente di provare a piantarlo quindi vi chiedo aiuto.

Ho visto il Phaseolus in un giardino botanico ed è veramente bello.

Grazie del vostro aiuto.

Fabiaoit
 
M

marge

Guest
Ne ho appena una quindicina e, se i miei problemi personali me lo consentiranno, provvederò a mandarli alla BDS. Anche se tu dovessi riceverne solo uno, credo che riuscirai comunque ad avere la tua piantina, perchè credo che siano di buona germinabilità e non dovresti rischiare un insuccesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

fabiaoit

Giardinauta
Ciao grazie per la risposta immedita.

se ti mando un busta affrancata con il mio indirizzo me lo invii almeno un seme? sempre se ne hai a sufficienza per te.

Sono veramente troppo incuriosito da questa pianta.

Ciao

Fabiaoit
 
M

marge

Guest
fabiaoit ha scritto:
Ciao grazie per la risposta immedita.

se ti mando un busta affrancata con il mio indirizzo me lo invii almeno un seme? sempre se ne hai a sufficienza per te.

Sono veramente troppo incuriosito da questa pianta.

Ciao

Fabiaoit
Non vorrei sembrarti scortese, ma preferirei mandare alla BDS quelli che ho. Tu, ed altri che me lo avevano chiesto, avrete sicuramente almeno un seme, forse anche più d'uno, ma non posso fare l'invio solo a te, perché non sarebbe corretto con chi precedentemente mi aveva già chiesto la stessa cosa ed ho detto di no. Scusami, davvero non è scortesia.
Comunque, se posso esprimere un'opinione personale, la mia piantina, germinata da seme a febbraio (regalatami da un amico di famiglia e che mi ha dato anche i baccelli), è diventata alta e attorcigliata, ma nemmeno un accenno di fiore. La tengo in vaso perché è abbastanza delicata, con nulla la si perde perché bisogna garantirle una temperatura pressoché costante sui 10-13 gradi C d'inverno e 13-18 d'estate.
Ti allego qui una pagina che forse avrai già visto, ma che ti illustra bene il metodo di coltivazione.
http://seeds.thompson-morgan.com/uk/fr/product/6527/1
ciao
 

fabiaoit

Giardinauta
Grazie lo stesso,

è giusto quello che dici aspetterò di averli dalla banca del seme.

Ciao

Grazie

Fabiaoit
 
Alto