• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi interessa un mini corso di fotografia ?

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao a tutti,

come già accennato in un altro 3d volevo organizzare un mini corso di fotografia di una giornata, il luogo di ritrovo sarebbe Torino o dintorni.

Pensavo di strutturare il corso in questo modo:

- Nozioni tecniche di fotografia
- Pratica con le vostre fotocamere
- Nozioni di fotoritocco

Punterei molto su cose pratiche e utili e meno sulla teoria

Il corso sarebbe meglio farlo in primavera, quando abbonda la natura da fotografare, se si vuole dare un taglio naturalistico.

Fatemi sapere se siete interessati, ed eventualmente argomenti che vi piacerebbe trattare durante il mini corso.
Per ora è solo un abbozzo che ho in testa, non ho ancora fatto nessun manuale od altro. Se la cosa interessa svilupperò l'idea :)

Roberto
 

Pin

Master Florello
Ciao a tutti,

come già accennato in un altro 3d volevo organizzare un mini corso di fotografia di una giornata, il luogo di ritrovo sarebbe Torino o dintorni.

Pensavo di strutturare il corso in questo modo:

- Nozioni tecniche di fotografia
- Pratica con le vostre fotocamere
- Nozioni di fotoritocco

Punterei molto su cose pratiche e utili e meno sulla teoria

Il corso sarebbe meglio farlo in primavera, quando abbonda la natura da fotografare, se si vuole dare un taglio naturalistico.

Fatemi sapere se siete interessati, ed eventualmente argomenti che vi piacerebbe trattare durante il mini corso.
Per ora è solo un abbozzo che ho in testa, non ho ancora fatto nessun manuale od altro. Se la cosa interessa svilupperò l'idea :)

Roberto


Interessatissima!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Moooolto interessante!
Se ti prometto un boccione di Lacrima, vieni tu al centro per fare lezione a noi lontanini? :ciglione: :D
 

casper69

Guru Giardinauta
Ciao a tutti,

come già accennato in un altro 3d volevo organizzare un mini corso di fotografia di una giornata, il luogo di ritrovo sarebbe Torino o dintorni.

Pensavo di strutturare il corso in questo modo:

- Nozioni tecniche di fotografia
- Pratica con le vostre fotocamere
- Nozioni di fotoritocco

Punterei molto su cose pratiche e utili e meno sulla teoria

Il corso sarebbe meglio farlo in primavera, quando abbonda la natura da fotografare, se si vuole dare un taglio naturalistico.

Fatemi sapere se siete interessati, ed eventualmente argomenti che vi piacerebbe trattare durante il mini corso.
Per ora è solo un abbozzo che ho in testa, non ho ancora fatto nessun manuale od altro. Se la cosa interessa svilupperò l'idea :)

Roberto

TZIIII! ti prego...ma che sia di sera...:crazy:

per gli altri:...perchè online nn si può fare?
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Online è un po' difficile da fare..... al massimo se faccio delle dispense ve le posso poi inviare.

Diciamo che in internet si trova di tutto, però penso che una lezione pratica che vi dia un po' di basi della fotografia sia insostituibile.

Per ora volevo organizzare qualcosa nei dintorni dove abito, al massimo posso fare anche una giornata nel milanese, tutti posti dove posso tornare a casa la sera, poi si vedrà.
 
Ultima modifica:

casper69

Guru Giardinauta
Online è un po' difficile da fare..... al massimo se faccio delle dispense ve le posso poi inviare.

Diciamo che in internet si trova di tutto, però penso che una lezione pratica che vi dia un po' di basi della fotografia sia insostituibile.

E noi?
io ne ho fatti alcuni....per usare una delle mie macchine che ho...non ce la faccio ...troppo troppo comlicate..troppo tempo,troppa pazienza. insomma alla fine uso la digitale piccola e fa tutto da se
 

fsalerno

Giardinauta
Online è un po' difficile da fare..... al massimo se faccio delle dispense ve le posso poi inviare.

Diciamo che in internet si trova di tutto, però penso che una lezione pratica che vi dia un po' di basi della fotografia sia insostituibile..

faresti cosa gradita, anche se su internet si trova di tutto, spesso troppe notizie disorientano e non aiutano che è alle prime armi. Pensaci e facci sapere.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si potrebbe, ad ogni modo, aprire un gruppo sociale sulla fotografia. Possiamo pubblicarci i nostri scatti e criticarli vicendevolmente, in maniera da trovare eventuali difetti e cercare di migliorare.

Io personalmente mi ero iscritta ad un forum di fotografia, però i partecipanti erano decisamente ad un altro livello dal mio, tutti professionisti o quasi e quindi ho lasciato perdere. Però sarei interessata a migliorare. Quello che mi interessa al momento è capire le basi e poter ottenere il meglio dalla macchina che possiedo.
 

Sevi

Fiorin Florello
Si potrebbe, ad ogni modo, aprire un gruppo sociale sulla fotografia. Possiamo pubblicarci i nostri scatti e criticarli vicendevolmente, in maniera da trovare eventuali difetti e cercare di migliorare.

Io personalmente mi ero iscritta ad un forum di fotografia, però i partecipanti erano decisamente ad un altro livello dal mio, tutti professionisti o quasi e quindi ho lasciato perdere. Però sarei interessata a migliorare. Quello che mi interessa al momento è capire le basi e poter ottenere il meglio dalla macchina che possiedo.

Magnifica idea Hélène! :hands13:


P.S. E grazie a Ippogrifo naturalmente! :embarrass :flower: :flower: :flower:
 

aldad

Giardinauta
Ciao a tutti,

come già accennato in un altro 3d volevo organizzare un mini corso di fotografia di una giornata, il luogo di ritrovo sarebbe Torino o dintorni.

Pensavo di strutturare il corso in questo modo:

- Nozioni tecniche di fotografia
- Pratica con le vostre fotocamere
- Nozioni di fotoritocco

Punterei molto su cose pratiche e utili e meno sulla teoria

Il corso sarebbe meglio farlo in primavera, quando abbonda la natura da fotografare, se si vuole dare un taglio naturalistico.

Fatemi sapere se siete interessati, ed eventualmente argomenti che vi piacerebbe trattare durante il mini corso.
Per ora è solo un abbozzo che ho in testa, non ho ancora fatto nessun manuale od altro. Se la cosa interessa svilupperò l'idea :)

Roberto

Mi piacerebbe molto ma Torino x me troppo lontana, pessimo servizio ffss

Magnifica idea Hélène! :hands13:


P.S. E grazie a Ippogrifo naturalmente! :embarrass :flower: :flower: :flower:


Quoto :hands13:
 

Sevi

Fiorin Florello
Grazie Sevi...lo potrei aprire questa sera, se vi va...e potrei provare a metterci già qualche foto (e anche voi!)

Non so risponderti Hélène :storto:

Per me andrebbe bene, però l'esperto ci vuole che sia disposto a seguirci, almeno ogni tanto :embarrass
Aspettiamo di sentire cosa ci dice IppoG? :rolleyes:

P.S. Mi ricordo di quel topic a cui ti riferivi, avevo partecipato anch'io...poi è rimasto fermo mannaggia, peccatissimo! :(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Non so risponderti Hélène :storto:

Per me andrebbe bene, però l'esperto ci vuole che sia disposto a seguirci, almeno ogni tanto :embarrass
Aspettiamo di sentire cosa ci dice IppoG? :rolleyes:

P.S. Mi ricordo di quel topic a cui ti riferivi, avevo partecipato anch'io...poi è rimasto fermo mannaggia, peccatissimo! :(

Certo...lui a mio parere è un esperto assoluto!
Potremmo anche invitare altre persone appassionate da più tempo di noi, che comunque hanno già un certo "occhio"...per esempio Ironbee, CampoGaggiolo, Liligen, Greenray...

A proposito: chi ama le foto dovrebbe, a mio parere, dare assolutamente un'occhiata a questo sito:
http://photo.net/photodb/photo-of-the-week/

Alcune foto sono anche troppo perfette, ma ce ne sono di bellissime e, secondo me, dà molti spunti per migliorare e anche idee creative!
 
Alto