• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi e' mai capitato di fare qualcosa senza volerlo?

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao amici cari tutti,

quello che vi propongo è questo:"VI E' MAI CAPITATO DI FARE QUALCOSA SENZA
VOLERLO,MECCANICAMENTE,ANCHE CONTRO LA VOSTRA VOLONTA'??????????
A me si' ma non ve la racconto per ora per non influenzarvi....parlero' dopo.
Quindi gli elementi sono questi:
1) Assenza di nostra volonta'
2) Il tutto è meccanico.....come non fossimo noi ad agire
3)Da' la brutta sensazione di essere "manovrati" a distanza pur essendo stati
ben lontani da droghe etc.......(scusate,ma lo dico solo per chiarezza!)
HO SCOPERTO SOLO DOPO CHE.........................................................

A VOI.....................................:Saluto:
 
stato di trance!
Curiosissimo a me accade a volte quando guido, quando invece guido in pista mi accade sempre, credo sia per il livello di concentrazione.. boh? Comunque Brian Weiss afferma che è un vero stato di trance ipnotica autoindotta.
 

elena_11293

Master Florello
sto pensandoci, ma la cosa più vicina che mi viene in mente è quando mi è accaduto, in genere su strade che percorrevo d'abitudine, di ritrovarmi dopo un po' a rendermi conto di aver guidato senza molta presenza per un tratto. non c'è però l'elemento di cui parli relativo al 'come si fosse manovrati', quindi probabilmente no, non mi è mai successo
 

castelli

Giardinauta Senior
A tutti penso sia capitato di fare qualcosa senza rendersene conto: da accendere una sigaretta a mangiarsi le unghie. Talvolta e' talmente contro la nostra volonta' che non solo facciamo cose senza renderci conto, ma non riusciamo nemmeno a trattenerci dal farle. In qualche modo e' un fatto mentale, di psiche che non siamo in grado di controllare.
 
E

elicriso

Guest
A me capita nelle situazioni di emergenza o pericolo o comunque drammatiche.
Parte il pilota automatico ed agisco sull'onda dell'adrenalina....senza consapevolezza di dolore fisico o paura o pietà
La reazione fisica successiva è l'euforia immediata seguita da depressione psicofisica.
 

elena_11293

Master Florello
A me capita nelle situazioni di emergenza o pericolo o comunque drammatiche.
Parte il pilota automatico ed agisco sull'onda dell'adrenalina....senza consapevolezza di dolore fisico o paura o pietà
La reazione fisica successiva è l'euforia immediata seguita da depressione psicofisica.


a quanto so chi fa uso di anfetamine dà la stessa descrizione. ma a parte questo, ti sei trovata così spesso in quelle situazioni?!!


...continua a inquietarmi il 'come si fosse manovrati' che ha scritto pat...sembra una possessione diabolica!
 
Ultima modifica:
E

elicriso

Guest
Mi riferisco agli interventi occasionali sugli incidenti stradali, domestici o sul lavoro, alle calamità naturali .
Ricordo l'alluvione ad Asti e Torino, qualche incendio, di essere stata rapinata.....
Situazioni di ordinaria quotidianità, quando puoi decidere di tirare dritto o intervenire.
Di solito agisco d'istinto...
 

elena_11293

Master Florello
Mi riferisco agli interventi occasionali sugli incidenti stradali, domestici o sul lavoro, alle calamità naturali .
Ricordo l'alluvione ad Asti e Torino, qualche incendio, di essere stata rapinata.....
Situazioni di ordinaria quotidianità, quando puoi decidere di tirare dritto o intervenire.
Di solito agisco d'istinto...


accipicchia, elicriso, eccome se in quei casi serva andare d'istinto! complimenti già solo per esser qui a raccontarne. mi stai facendo sentire più che fortunata di poter dire che la mia ordinaria quotidianità è molto ma molto più tranquilla....
 
E

elicriso

Guest
@messaggio 10 di finny
No! E' che la casalinga di Voghera davanti allo sporco s'incaxxa!
Comunque chi ha fatto volontariato con la croce rossa o in africa o in genere dovrebbe capire...non usciamo dal tema
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Fare le cose meccanicamente si, spesso manco mi ricordo di averle fatte :fifone2: ma non mi sono mai sentita manovrata; sono consapevole del fatto che molto spesso sono TROPPO profondamente assorta nei miei pensieri tanto da non rendermi conto di quello che mi accade intorno o di cosa sto facendo. Infatti in certe situazioni che richiedono "presenza mentale" (tipo guidare) sto bene attenta a "non pensare"! :D A volte camminando incrocio persone che conosco benissimo o parenti e manco li saluto, tanto che questi si chiedono se ce l'ho con loro... :storto: E chi li ha visti?!? Veramente si tratta di qualcosa di simile all'ipnosi per me... :rolleyes:
 
E

elicriso

Guest
@elena messaggio 11
Caspita...ma anche solo il gattino che infila la testa in un cerchione d'auto e farsi venire l'idea di cospargerlo d'olio per evitare la ghigliottina..mica solo cose drammatiche!
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...tipo Gesù? Sei DIVINAMENTE sadomaso...
Che me so persa? :D Quando Gesù ha "incrociato" qualcuno? :D Quel giorno ero assente al catechismo... :fischio:

Comunque c'è poco da scherzare; una volta da pischella in questo "stato" ho preso una curva troppo larga con il motorino e sono rimasta agganciata con il pedale del Si al passaruota di un 128 parcheggiato (meno male che non era un Mercedes! :D), cadendo rovinosamente! :muro: Chi mi ha visto si sarà chiesto come ho fatto ad addormentarmi in motorino, l'effetto era quello... :lol: Per quello da allora ci sto particolarmente attenta... :eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto