• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vernice verde per prato

apiluca

Aspirante Giardinauta
In una zona del prato oltre al royal blue di un verde scuro mi è nata anche un erba infestante che penso sia sorgo, è di un verde brillante rispetto al verde scuro della festuca e si nota moltissimo, mi sapete dire se dovessi usare della vernice per prati sulla zona interessata i trattamenti fogliari con selettivi avrebbero la stessa efficacia oppure il velo di vernice farebbe da barriera ?
Grazie ..
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Avrebbero la stessa efficacia ... ma non ha molto senso quello che vuoi fare, quando potrai usare diserbanti il sorgo lo potrai eliminare col greenex.

cigolo
 

antarix

Aspirante Giardinauta
ma dai apiluca!!!!!verniciare una micro per delle infestanti:lol:
ma questa inferno è così scura?
boh io l'ho vista 5giorni fà a 21 giorni dalla semina e a me è sembrata molto brillante più che scura.....
c'è da dire che io ho fatto un intruglio e appunto questa differenza non l'ho vista....
fotuzza?
 

apiluca

Aspirante Giardinauta
non penso che come colore varia molto da altri tipi di miscuglio festuca arundinacea di generazione americana,comunque appena arriva il bel tempo postero alcune foto del prato a 2 mesi dalla semina,chiaro che il risultato sara' quello di vedere un prato con molti infestanti perche il selettivo e' in programma per i primi giorni di giugno
 
Alto