• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verità arieggiatura ?

Yurifirenze

Aspirante Giardinauta
ho letto e riletto ma ancora non mi è' chiaro alcune cose .
Ho 80 mq di Prato pronto Roma di Bindi , messo da 14 mesi , ogni tanto cambio qualche zolla perché il gatto interviene , ma va abbastanza bene , le zone più in ombra meglio .
Ho notato che in alcuni punti , forse perché lo taglio abbastanza alto 5 cm , si è' formato feltro e alcune zone sono più gialline .
Vorrei togliere il feltro , ma mi consigliano dei rastrelli che dalle foto sembra distruggano il prato pronto , io poi non vorrei seminare anzi ..
Che cosa userete voi per togliere solo il feltro senza danneggiare la trama del prato pronto ?

Phil

Esperto Sez. Prato
Se il prato è ormai ancorato per bene (quindi non nelle zolle appena sistemate per il gatti se ne hai ora) non ci sono assolutamente problemi anzi.. Con quell'altezza di taglio sicuramente avrà accumulato vicino al terreno una gran quantità di parti morte.
Procedi pure con una arieggiata col rastrello apposito ..al 90/95% quello che viene via sono parti marce e quindi feltro

Ultima modifica:

Yurifirenze

Aspirante Giardinauta
Quelle nuove sono verdi come lo smeraldo !!
Mi consigli allora quello a rastrello , senza ruote ? Tipo ?

Phil

Esperto Sez. Prato
Con ruote o senza.. Vanno bene tutti i modelli arieggiatori che trovi per l'utilità.

Yurifirenze

Aspirante Giardinauta
Alla fine ho preso quello della gardenia con manico intercambiabile , sembra faccia bene senza rovinare il prato .

Alto