• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto per neofita

P

peppespe

Guest
Salve a tutti,
premetto di non essere un esperto giardiniere. Circa un mese e mezzo fa ho messo un prato pronto nel mio giardino ed a distanza di quattro settimane mi è uscita una foglia, credo di erbaccia la quale riporto in foto, ed un gruppetto di funghi.
Quest'ultimi li ho sradicati senza danneggiare il prato, mentre la presunta erbaccia non l'ho eliminata perché non saprei proprio come comportarmi in quanto mi sembra che ha una radice abbastanza grande, e proprio per questo non vorrei danneggiare il prato.
IMG_0422.jpg
 

helen

Giardinauta Senior
la calla selvatica si chiama Arum Italicum e se fosse lei,ti consiglio di estirparla il prima possibile perchè abbastanza infestante; questa però è ancora giovane e si confonde con l'altra calla,quella comune(zantedeschia),che è moolto più bella! controlla in rete magari...
 
P

peppespe

Guest
la calla selvatica si chiama Arum Italicum e se fosse lei,ti consiglio di estirparla il prima possibile perchè abbastanza infestante; questa però è ancora giovane e si confonde con l'altra calla,quella comune(zantedeschia),che è moolto più bella! controlla in rete magari...

Ciao, grazie per la tua risposta,
ma mi trovo costretto a tornare sulla domanda a cui tengo in particolare modo, cioè come posso estirparla senza danneggiare eccessivamente il prato?
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Tirala e ritirala senza poter fare fotosintesi alla fine non rinascerà più. oppure spruzzala con un diserbante contro i dicotiledoni o ancora "toccala" con un pennellino intinto nel glifosate stando attento a non ssgocciolare
 
Alto