• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Verde Pubblico

fio_rella

Maestro Giardinauta
vorrei sapere se anche voi avete fatto caso a come non ci sia attenzione per
gli alberi di citta' e paesi.
ci sono bellissimi alberi strangolati da edera, vitalba e altri rampicanti infestanti.
se domani riesco, faccio una foto ad un sempreverde enorme, che credo presto si schiantera' a terra, a causa dell'edera.
possibile che non ci sia nessuno di buona volonta', che cerca salvare queste piante?
anche dalle vostre parti è cosi'?

M

*Mauro 77*

Guest
ciao..mah l'edera credo sia il problema minore dato che permette a molti uccelli di farsi il nido capisco cmq che possa soffocare l'albero magari bisognerebbe almeno ridimensionarla...in provincia di treviso c'e' una cura abbastanza buona solo che secondo me lo spazio urbano si sta estendendo troppo lasciando sempre meno 'polmoni verdi'...

D

DarioTo2005

Guest
personalmente viaggio in auto con una piccola ascuia sotto il sedile, sì potrebbe essere considerata un arma ma pazienza, e se vedo piante con edera almeno la intrerompo alla base e negli anni ho vidsto molte piante riprendersi, a volte non basta lamentarsi ma e tempo di ....agire !!!

Alto