• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

verde pubblico

Opuntia

Maestro Giardinauta
Nelle aiuole vicino al mare hanno piantato una fila di graminacee che non conosco anzi che non avevo mai viste prima .
Sono molto belle e resistenti , sono rimaste inalterate da due mesi.
Avrei piacere di conoscerne il nome per potermele procurare l'anno prossimo semmai
Ecco la pianta 2013-07-29-251.jpg
Vi ringrazio in anticipo
Ciao un saluto:Saluto:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
grazie 1000
Mi fa tanto piacere saperne il nome e forse è possibile raccogliere semi?
un saluto:Saluto:
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ti ringrazio io, mi hai fatto conoscere una pianta che non avevo mai visto. Per i semi non ti so rispondere, mi dispiace. Un saluto!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Poichè è nel verde pubblico ,magari diventerà più comune ed utilizzata in grande.
La trovo bellissima ,così particolare e poi sembra non perdere i colori del verde neanche a 35° per 12 ore di seguito (aiuole del lungomare di Pescara!!!)
Per i semi seguirò lo sviluppo e poi vedrò se fa spighette.
Ho delle festuche glauche che ho riprodotto per cespi e ho provato anche con i semi ma nessuna piantina è venuta fuori.
Forse bisogna seminare in inverno per via di quella proteina che inibisce la germinabilità.
Proverò
ciao :Saluto:
 
Alto