ebbene mi sono informato un po in giro su sta tappezzante/strisciante...
@Olmo60 quando hai tempo mi faresti una foto?
ùho letto che ha pochi difetti, esteticamente non mi sembra nemmeno troppo male (sembrano foglie di loto/ninfea in miniatura), ma i difetti non li reputo pochi...
in primis
attaccata da limacce e da me di mattina ci sono le orgie -.-"
poi....
resistenza all'umidità sembrerebbe scarsa in quanto attaccata da crittogame varie tra le quali l'oidio e ticchiolatura ed un prato color farina o a pois rossoneri non lo vorrei
dovrei
irrigarla poco ma non potrei nemmeno farlo in quanto comunque l'impianto d'irrigazione è unico e io all'erba "normale" devo dare da bere una volta ogni 3/4/5gg...mmmmm....
non esisterebbe un diserbante selettivo ma su quello ci passerei sopra, ho erbacce anche nel mio e me le tengo senza alcun problema, ripeto, non ho la fissa di avere un green fortunatamente
la varietà argentea sembra davvero bella ma la sconsigliano al nord perchè non resisterebbe agli inverni rigidi di cui onestamente ho qualche vago ricordo lontano, ma vabbè sembra essere piu delicata, devo informarmi meglio e magari fare un mix delle due se si può
avrebbe il difetto di crescere molto di meno al sole e con foglie piu grandi ma da me sarebbe all'ombra quindi ok
calpestio resistenza media ma in quella zona l'unico a calpestare sarei io per mantenere le piante in quella zona quindi ok
altro difettucolo, di pochissimo conto però che dovrà essere seminata intorno ad aprile/maggio quindi mi salterebbe l'idea della semina settembrina, vabbè pazienza!
poi vedo ste immagini fantastiche di mera utopia giardinautica e perdo la testa ancora di piu
come la mettiamo? cosa dite voi ninja in silenzio?
possibile che solo marco e olmo (che ringrazio) mettano a disposizione le proprie conoscenze?