• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendita pomodori.

lorenzino

Guru Giardinauta
Salve a tutti,

vorrei sapere se per caso conoscete un vivaio, un'azienda agricola, una cooperativa, ecc... in zona Firenze, Prato, Pistoia, dove possa comprare piante e/o semi di specie non troppo comuni di pomodoro? :D

Grazie per le vostre dritte!

spatifilio 84

Aspirante Giardinauta
ciao lorenzino mia zia a pistoia ha comprato dei pomodori che facevano pomodori da 1 kilo 1 kilo e mezzo spero che troverai ciò che ti servi ciao Spatifilio

lorenzino

Guru Giardinauta
ciao spat.... mi piacerebbe molto!

il problema è che si trovano sempre le stesse varietà... pachino, tondo liscio, cuore di bue, fiorentino, ecc... per una volta mi piacerebbe avere qualcosa di diverso!

barbarabe

Giardinauta Senior
A Pistoia c'è Monti Vivai che è un colosso!
Io non ci sono mai stata, ma qua nel mio paese hanno portato parecchie piante quasi introvabili, se abiti vicino un salto ce lo farei!
Altro vivaio che ho già consigliato per le piante da frutto è Vivai Belfiore a lastra a sign però controlla in internet perché magari ha solo frutti.
Per i semi ti consiglio di guardare invece qua:

www.ingegnoli.com hanno una sceta incredibile e sono serissimi come ditta. Io ho acquistato i semi di pomodorini datterini, quasi introvabili in giro!

flor18.gif

liligen

Florello
Salve a tutti,

vorrei sapere se per caso conoscete un vivaio, un'azienda agricola, una cooperativa, ecc... in zona Firenze, Prato, Pistoia, dove possa comprare piante e/o semi di specie non troppo comuni di pomodoro? :D

Grazie per le vostre dritte!

Ciao Lorenzino!

Io compro i miei semi, lì:

http://solanaseeds.netfirms.com/tomatesA-C.html

Tomates=Pomodori

Ne hanno 200 varietà

È in Canada. Non so se possano mandare dei semi in Italia...(posso chiedere, se vuoi)

lorenzino

Guru Giardinauta
vi ringrazio per i consigli!

al vivaio belfiore ho comprato un albicocco antico... ed ho rischiato di potare a casa anche un cucciolo di maremmano!

E

erikapo

Guest
Dalla Bakker ho preso una bustina di pomodori GIALLI....
Devo fare uno scherzetto a mio zio....
Di insolito hanno solo quelli però!

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. Qualche anno fà in un negozio ò acquistato dei pomodori della varietà camone. Piantando i semi ò ottenuto per due anni pomodori di una particolare bontà gustativa (di meglio non ne avevo mai provati)che poi si è persa di anno in anno, probabilmente anche per il diverso posto di coltivazione( i camone sono originari della sardegna). Cercando in rete ho visto che la multinazionale propietaria delle sementi la syngenta seds s.p.a vende quest'anno un seme a 0.52 centesimi di euro. ne sono tentato , perchè penso ne valga la pena. Marcello

Alto