• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendita piante\semi Online

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti :D
Sarebbe utilissimo se ognuno di noi postasse uno o più siti di vendita di piante grasse o semi on line..Al fine di creare una "rubrica" di siti grassi :D


www.koehres-kaktus.de
hanno ampia disponibilità..
 

eloisa81

Aspirante Giardinauta
Io ho visto su ebay diverse offerte di semi x cactacee. Ma pensate possa essere un buon acquisto? Inoltre, mi chiedo, ma piantare i semi delle cactacee produce qualche "frutto"? Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza e mi consiglia di farlo. Grazie! Ciao a tutti!
 

The Seed

Giardinauta
Io ho visto su ebay diverse offerte di semi x cactacee. Ma pensate possa essere un buon acquisto? Inoltre, mi chiedo, ma piantare i semi delle cactacee produce qualche "frutto"? Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza e mi consiglia di farlo. Grazie! Ciao a tutti!


Ho comprato vari semi su Ebay e mi sono sempre trovato bene. Ma i semi di cactacee li ho presi da altre parti.

La germinazione è difficile e la crescita lentissima. Non credo che ripeterò l'esperienza.

Con i cactus penso sia meglio operare attraverso frammenti di piante preesistenti.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
I semi è preferibile acquistarli da rivenditori noti, in grado di garantirne non solo la provenienza ma anche la qualità (i vari Koehres, mesa garden, Karel Rys, Brno e Pilz sono più che affidabili :)

Per rispondere alla domanda di Eloisa....si, seminare cactacee da i suoi frutti ed anche molte soddisfazioni, bisogna comunque avere qualche accorgimento in più e tanta pazienza, tenendo conto della crescita lenta e del fatto che fioriranno non prima di 3 anni, ma questo varia da una specie all'altra.
Se vuoi ti mostro qualcuna delle mie semine così ti puoi rendere conto dei risultati che si possono ottenere.
 
Alto