• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendita orchidee online...

G

Giuspe

Guest
Ciao a tutti!
Qualcuno ha esperienza di acquisti online di orchidee (siti italiani)?
Avete qualche indirizzo internet dove avete acquistato e le piante arrivano sane, rigogliose e...puntuali?
Siccome è periodo di vendite di orchidee (perchè in fiore) cercavo un bel cymbidium giallo/viola, ma dalle mie parti non si trovano....tempo fa acquistai una bergenia e una clivia, ma in quei siti non vendono orchidee....

Grazie.
 

stefanotex

Aspirante Giardinauta
ciao
fiorite non credo che trovi molto on line
io acquisto da nardotto e capello piante sanissime e prezzi onesti a mio parere
se ordini domenica paghi lunedi martedi mattina spediscono in 24 48 ore arriva il pacco a casa tua
dove abito io la mattina dopo alle 10 ho già il pacco in casa
ma con questo freddo sinceramente non farei acquisti se le piante devono viaggiare per oltre 24 ore
saluti
stefano
 
Ultima modifica:
G

Giuspe

Guest
Vi ringrazio per il suggerimento, ho visitato il sito e ho notato che è obbligatorio fare due ordini, inoltre ha solo cymbidium con fiori piccolissimi e non grandi....
Naturalmente non lo dovevo fare adesso ma più in là....
Ieri in uno stand natalizio ne ho trovate in vendita due gialle a 20 Euro (uguali alla foto), ma sono gigantesche, quasi alberelli....magari vedrò se lo prendo e dopo la fioritura faccio la divisione dei cespi...

bouquet-di-cymbidium-giallo_b.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:

pretorian

Guru Giardinauta

quelli che hai visto sono Cymbidium specie non ibridi! se vuoi quelli con i fiorelloni etc ti conviene prenderli li in zona

i fiori non sono piccoli ma sono come devono essere per quelle piante che sempre Cymbidium sono ma tutt'altra cosa rispetto a quello che te normalmente vedi per strada ed in giro

li ce ne sono anche di un po' complicati tipo il Devonianum che oltre a marcire facilmente se non rammento male e' da CALDO :D
 
Alto