• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vendita online di rose a radice nuda, consiglio per un sito?

Citrodora

Apprendista Florello
Salve a tutti... ho visto un sito che si chiama www.rosemporium.it in cui c'è qualche articolo di mio interesse. Non essendoci informazioni per la spedizione ho mandato una mail. Dopo 5 giorni non ho ancora avuto risposta allora penso......

prima di spendere soldi imprudentemente, mi dite cosa pensate di questo sito???
qualcuno lo conosce, ci ha già fatto acquisti, ha avuto problemi???
Come lo avete trovato????

Grazie mille....!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Da loro ho preso diverse rose a radice nuda veramente di ottima qualita' ma con me sono stati molto lenti nella spedizione. Altri utenti del forum hanno constatato che tante piante in catalogo non erano pero' realmente disponibili, quindi se devi ordinare accertati prima della disponibilita' effettiva. Per le info se non ti rispondono alla mail puoi telefonare, se guardi in basso sulla loro homepage c'è il n. di cellulare della titolare.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Per ordinare da loro però devi certamente aspettare novembre o dicembre. Loro sono davvero e solo rivenditori a radice nuda...quindi sono veramente attivi solo in quel periodo.

Diverse persone hanno avuto buone esperienze con loro però, come ti ha detto Andrea, devi tenere presenti diverse cose

1) non tutte le rose che hanno in catalogo sono realmente disponibili. Se si è veramente interessati c'è la possibilità di prenotarle un anno per l'altro in maniera che le possano preparare.

2) i tempi di spedizione sono quelli che sono

3) senza accordi preventivi telefonici capita che sostituiscano abbastanza arbitrariamente le piante.


Per il resto quelli che hanno ricevuto le loro rose mi sembra che siano sempre stati abbastanza soddisfatti dalla qualità.
Hanno anche una bella selezione di clematis, se ti interessa.

Certo è che se non cerchi varietà specifiche che mostrano solo loro, io personalmente punterei su altri rivenditori..
 

Citrodora

Apprendista Florello
sarebbe effettivamente meglio andare sul sicuro, sì... hanno la Blue Moon che mi piace moltissimo e non trovo in altri siti, e anche la Jekyll ovviamente, e le avrei comprate insieme magari a qualche altra =) hanno dei prezzi che fanno venir la tentazione!!!
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Si, i prezzi sono ottimi! Se ti interessano determinate varieta', al momento dell'ordine specifica che assolutamente non vuoi che in mancanza di una tal rosa venga fatta la sostituzione con un'altra a loro scelta.
 
Alto