• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vediamo quanti esperti ci sono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcy79

Bannato
04072013451.jpg avvolte le apparenze ingannano hai mai coltivato da seme questo agrume. come vedi c'è anche un limone. spero di aver scritto bene c'è' chi non riesce a capire se manca un puntino.

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Vedi l'allegato 153189 avvolte le apparenze ingannano hai mai coltivato da seme questo agrume. come vedi c'è anche un limone. spero di aver scritto bene c'è' chi non riesce a capire se manca un puntino.
Allora, tanto per capirci, se ti riferisci a me, usa il Rispondi citando, o il nome così evitiamo fraintendimenti.
Nel tuo vaso vedo perfettamente due piccole piante di agrume, la pianta di solanacea in questione e un altra ancora più piccola .
Se vuoi ti faccio le freccette nella foto, e come dici tu, a volte le apparenze ingannano , hai immischiato i semi :)

marcy79

Bannato
non era riferita a te. perchè dici che e una solanacee quando ho detto che è un kumquat, li ho seminati di proposito.

idice

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 153189 avvolte le apparenze ingannano hai mai coltivato da seme questo agrume. come vedi c'è anche un limone. spero di aver scritto bene c'è' chi non riesce a capire se manca un puntino.
Questo vaso è diverso dal primo, il bordo di plastica è molto piu grosso (quasi 1 cm) rispetto al primo vaso (circa 1 mm), e comunque si vedeva solo la solanacea.

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Effettivamente ci sono due piante di agrumi, ma la dulcamara o peperoncino,essendo in primo piano nascondeva le due più piccine . Per vederle bene bisogna mettersi gli occhiali, parlo per me che da vicino non ci vedo bene. Gli equivoci nascono sempre da una comunicazione non corretta, in questo caso tu parlavi di Agrumi li altri vedevamo la Dulcamara o peroncino . Bastava usare un registro diverso e avremo capito che volevi solo scherzare .

verdiana

perchè dici che e una solanacee quando ho detto che è un kumquat, li ho seminati di proposito.
Scusa, tu puoi dire che è anche una sequoia californiana. Sei in "identificazione piante" , hai posto una domanda , per deformazione "professionale" ti devo dire che quello che vedo in foto è una solanacea.

marcy79

Bannato
se ti ricordi bene ti avevo chiesto di non scherzare con me, e di non intrometterti nei miei discorsi se non si parla di piante e quindi, sai guello che sei

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Infatti nella foto noi vediamo una Solanacea se ingrandisci la foto si vedono due piantine di agrumi, ma devi guardarle molto attentamente. Le piantine in realtà non si vedono, sia perchè la tonalità del verde delle foglie della foto è simile a quella della solanacea, sia perchè la Solanacea è in primo piano e mimetizza le due piantine .

marcy79

Bannato
non vedo insulti scritti, ho solo chiesto di parlare di piante se il signor marcello e limitato e non capisce. perchè manca un puntino in quello che ho scritto. mica è colpa mia lo solo pregato di non intromettersi nelle mie discussioni se mi deve fare la ripassata del figetto saputello.fino a prova contraria non ho insultato nessuno ne ho scritto parolacce.

verdiana

lo solo pregato di non intromettersi nelle mie discussioni se mi deve fare la ripassata del figetto saputello.fino a prova contraria non ho insultato nessuno ne ho scritto parolacce.
Ti ricordo che questo è un forum pubblico , e chiunque può intervenire .

marcy79

Bannato
mi limiterò a pubblicare le mie piante e rispondere a chi vuole risposte.. d'altronde sono qui solo per condividere ed insegnare quello che so ad altre persone se poi non sono gradito basta chiedere.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
non vedo insulti scritti, ho solo chiesto di parlare di piante se il signor marcello e limitato e non capisce. perchè manca un puntino in quello che ho scritto. mica è colpa mia lo solo pregato di non intromettersi nelle mie discussioni se mi deve fare la ripassata del figetto saputello.fino a prova contraria non ho insultato nessuno ne ho scritto parolacce.

mi limiterò a pubblicare le mie piante e rispondere a chi vuole risposte.. d'altronde sono qui solo per condividere ed insegnare quello che so ad altre persone se poi non sono gradito basta chiedere.
Senti chi parla di "saputelli"... :rolleyes:
In generale sei pregato di fare meno il presuntuoso e di portare rispetto a tutti gli utenti; se qualcuno ti chiede di usare la punteggiatura evidentemente significa che quello che scrivi è poco chiaro; se l'hanno inventata a qualcosa servirà!
E già che sono a fare la maestrina, "lo solo pregato" è sbagliato, si scrive "l'ho" (è un verbo!).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto