• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vediamo quanti esperti ci sono

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso che di esperti sul forum ce ne siano,però se dall'altra parte ci fossero anche dei discreti fotografi che pubblicassero almeno le foto a "fuoco",e magari aspettassero l'apertura dei fiori...la cosa sarebbe molto più facile!!!
Cmq dovrebbe essere una Solanacea,dirti di preciso la varietà è dura con le foto che hai postato....forse è Solanum dulcamara,ma non ne sono certa!!ciao ciao

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ah, ci sono gli esami oggi? :ciglione:...mannaggia , mi preparo una giustificazione e ...passo dopo :rolleyes:
Prima quoto lore per quasi tutto , e per la pianta, penso sia un peperoncino nero .

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
ma allora è un test? Cioé, tu sai già di che pianta si tratti?
Aspetti che ti rispondano e poi metti il voto?
E' stata brava sicuramente la moderatrice a bacchettarti solo sulla definizione delle foto, per me (molto più esigente) avresti meritato un'insufficienza per la mancanza di una descrizione della pianta (consistenza delle foglie, dimensione della suddetta, circostanze del rinvenimento, ecc.) e naturalmente di tutte le altre informazioni che non possiamo "ricevere" da una foto.
Ti metterei anche un meno per gli errori dattilografici.

p.s.: tenderei a confermare anch'io l'identificazione di Lore.l. Se interessasse! E pure quella di Verdiana, tanto per scompigliare del tutto il riconoscimento!

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
azz

[video=youtube;jYQuBdoCf8I]http://www.youtube.com/watch?v=jYQuBdoCf8I[/video]

me li sogno ancora, gli esami, anche a decenni dalla fine delle scuole. e io che speravo di stare un po' serena, qua...

Marcello

Master Florello
uh uh,gli esami non finiscono mai......un nuovo modo di valutare i forumisti.
che bello...
mi spiace non so identificarla,mea culpa,e la foto potrebbe anche andare...
studiero' d'estate.

marcy79

Bannato
porca miseria ke siete seri...mi correggete gli errori di ortografia..fate sempre polemica..non c'è bisogno di pubblicare paragoni stupidi bastava dirmi qui non sono ammesse persone ke non abbiano lauree!!!

cmq e un agrume nato da seme.

Ultima modifica di un moderatore:

verdiana

:rolleyes:
porca miseria ke siete seri...mi correggete gli errori di ortografia..fate sempre polemica..non c'è bisogno di pubblicare paragoni stupidi bastava dirmi qui non sono ammesse persone ke non abbiano lauree!!!

A mio ricordo, nel Forum, non è stato mai chiesto il titolo di studio per condividere le proprie conoscenze e magari anche un consiglio o nella fattispecie della sezione , una identificazione.
La "discussione" l'hai innestata tu con la tua provocazione circa gli "esperti" :D
e detto tra noi, se quello è un agrume ...forse hai sbagliato foto :rolleyes:

Marcello

Master Florello

forse non ricordi che ti è stato gia' chiesto di mettere qualche punto e/o virgola in piu',per capire meglio il discorso.post 10 e 12

http://forum.giardinaggio.it/parassiti-e-malattie/171588-limone-ingiallimento-foiglie.html

nessuno c'è l'ha con te,ma prendi atto delle cose che ti dicono,serve.

marcy79

Bannato
la mia non era una provocazione. era solo un gioco per vedere cosa rispondevano. di preciso e un kumquat. la prossima volta specificherò meglio cosi non si offende nessuno.

Ultima modifica:

idice

Giardinauta Senior
Un agrume? :azz:

Marcy devi aver sbagliato semente, quelle foglie non assomigliano per nulla alla Fortunella.

vedi la differenza?
Fortunella%20margarita.jpg

153111d1373005518-vediamo-quanti-esperti-ci-sono-04072013448.jpg

Ultima modifica:

verdiana

la mia non era una provocazione. era solo un gioco per vedere cosa rispondevano. di preciso e un kumquat. la prossima volta specificherò meglio cosi non si offende nessuno.
Di sicuro non si è offeso nessuno...diciamo che hai impostato male il 3d che doveva essere ironico :D
C.que ribadisco che nella tua foto non c'è un agrume :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto