• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vecchio connettore gardena per impianto irrigazione terrazzo

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Salve, ho un vecchio impianto di irrigazione automatica in terrazza.Marca Gardena.
Non vorrei cambiare perché finora è andato bene.
Non riesco però a trovare più alcuni pezzi.
Più precisamente quel “coso“ (raccordo? connettore?) che serviva per collegare i tubi piu piccoli- quelli che hanno il gocciolatore all’estremità distale- con il tubo di diametro maggiore.
Penso che Gardena non lo faccia più e lo abbia sostituito con un altro oggetto. Comunque sul loro sito non l’ho più trovato.
A volte però mi capitava di ritrovare vecchi pezzi Gardena su internet (ebay o altri) o sostituti analoghi della Claber.
Perciò chiedo se qualcuno conosce il nome di questo “coso” e il suo codice gardena.

Allegati

• 195C3866-C78D-43C4-B4FB-0948C88B9531.jpeg
    195C3866-C78D-43C4-B4FB-0948C88B9531.jpeg
    26,7 KB · Visite: 8
  • D4C8C3B2-34CA-4CB8-90CD-34568A663CCC.jpeg
    D4C8C3B2-34CA-4CB8-90CD-34568A663CCC.jpeg
    47,8 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in genere lo trovi attaccato ai gocciolatori
non so se vendono anche gli “scatolini” con minimo 10 pz , credo di sì
comunque sono tutti uguali, li trovi anche di altre marche, se il diametro è uguale, funzionano uno per l’altro

Addasfero

Aspirante Giardinauta
in genere lo trovi attaccato ai gocciolatori
non so se vendono anche gli “scatolini” con minimo 10 pz , credo di sì
comunque sono tutti uguali, li trovi anche di altre marche, se il diametro è uguale, funzionano uno per l’altro
Intendi nei negozi?
Ho cercato in rete ma anche in qualche negozio ma non ci sono. Secondo me non li fanno più. Li hanno sostituiti, sia Gardena che Claber, con altri tipi di raccordi che non prevedono più il buco sul tubo di diametro più grande. Tipo questo

o questo

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ultima modifica:

Addasfero

Aspirante Giardinauta
Grazie, utilissimo.
Non li avrei trovati senza il tuo aiuto.

Alto