• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso perde colore...

Emanup

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto.
Vorrei trapiantare del rosmarino che ora è in coabitazione nello stesso vaso con altra pianta, sempre di rosmarino, poiché è in sofferenza.
Ho trovato un vecchio vaso di mia nonna, credo di plastica, ma è un po' screpolato e andandolo a pulire ha perso del colore.
Il buon senso direbbe che è da scartare. Voi che ne dite?

Emanuele
 

Picantina

Fiorin Florello
Ciao, se è screpolato, con l'uso non reggerebbe più di tanto e faresti del lavoro per niente perché dovrai rinvasare. Per quel che costa un vaso nuovo cambialo.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Se hai un qualche legame affettivo con il vaso e vuoi tenerlo, potresti provare a rivestirlo di plastica (quella che usano anche per le aiuole) in modo da scongiurare le perdite di colore e che si rompa completamente
In generale però farei come detto da @Picantina
 

Emanup

Aspirante Giardinauta
Ciao, il vaso è stato esposto per anni all'esterno e quindi forse è screpolato solo all'esterno, ma è comunque un po' rovinato ed esteticamente non appetibile, perciò ho deciso di non utilizzarlo e di comprarne uno nuovo.
Grazie per i consigli. ;)
 
Alto