• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso per Polyantha

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Secondo voi che misura dovrebbe avere un vaso per far vivere decentemente queste rose?
Chiaramente piu' è grande e meglio è, come per tutte le rose, ma una misura media?
No perche' mi ritrovo nel capanno degli atrezzi dei vasi da 35/40 di diametro per 30/35 di profondita'. Dite che possono bastare o sono troppo piccoli?

Dani&Gea

Giardinauta Senior
..sul catalogo di Nino Sanremo...ho letto che per rose che non superano i 40 cm di altezza possono andare bene vasi da 5 litri!!!! :eek:
A me sembra pochissimo però andando in proporzione credo che i tuoi vadano benone se la polyantha non è grandissima!!!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Beh 5 litri mi sembra una cattiveria bella e buona, non esageriamo, comunque si', voglio provare ad usare uno di quei vasi e se poi ci sta stretta non è un grosso problema trovarne uno piu' grande!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Dipende dalle Polyantha...ce ne sono anche di alte e larghe 30 cm:inc:!

Comunque io penso che i tuoi vasi possano andare benissimo per la maggior parte di quelle rose, specie le più piccole. E penso possano andare bene anche per molte coprisuolo o paesaggistiche moderne, sempre di piccole dimensioni, che non superino i 50 cm di altezza.

Alto