• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso per bonsai glicine

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ci vuole la foto della pianta.
di certo smaltato, color pastello ma forma e colore dipendono dalla pianta
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
La pianta è ancora da impostare dato che è stata presa da un pollone... ma avrà almeno 5 anni se riesco pubblico una foto... ma potrebbe già fiorire? la varietà della pianta madre fiorisce ed avrà 40 anni ed è nata da seme quindi non ci dovrebbero essere problemi di qualità della pianta giusto?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
allora il glicine può impiegare anche 20 anni o più a fiorire ( il mio bonsai ne ha 25 certi nato da seme e nix fiori...maledetto!!!)
quelli esili che vedi in vendita, sono da talee o margotte, quindi fioriscono presto.
da pollone non saprei....
 

lightyagami

Aspirante Giardinauta
bello il bonsai di glicine...questo è il vaso che mi piace ovviamente intonato alla pianta...fa molto giapponese! :love:

Vedi l'allegato 93854

lo stile a cascata mi piace molto per il glicine che è un'essenza che adoro...specialmente quello con i fiori viola!
vorrei comprarmene uno...
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
ma i negozi certrè si trovano anche in altri paesi o e unici a treviso?
Ho provato a cliccare sul sito dove c'e scritto dove trovarli e indica decine di negozi in italia sono tutti certrè?
aiutatemi :)
 

Tome94

Aspirante Giardinauta
E che volevo vedere di persona se era adatto alla pianta, magari dopo mi succede che arriva un vaso che non va neanche bene.. :martello:
 
Alto