• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vaso in cotto senza foro di scolo, come fare...

Pensa quanto sono esperta con le attrezzature, non sapevo nemmeno l'esistenza di quest'attrezzo :D e come si usa.

Appena riesco mi reco al centro fai da te e provo a vedere se lo trovo. Grazie
 

njnye

Florello Senior
Pensa quanto sono esperta con le attrezzature, non sapevo nemmeno l'esistenza di quest'attrezzo :D e come si usa.

Appena riesco mi reco al centro fai da te e provo a vedere se lo trovo. Grazie
Guarda, è più semplice di quello che sembra. Punta dove vuoi fare il buco, impugni nella parte centrale e fai un movimento circolare tenendo premuta la punta. Per il resto è uguale al trapano elettrico, solo che l'energia ce la metti tu girando. L'avvitatore serve ad altro, di solito arriva quando il trapano ha finito. Se vai in un centro e gli spieghi cosa devi fare sicuramente ti sapranno consigliare qualcosa che hanno in casa.
 
Armata di avvitatore, vitone, martello e chiodini...
Misurato il centro del vaso e fatto il cerchio guida...
Alla fine ci sono riuscita :tupitupi: e a mio parere è venuto anche molto bene...

image.jpg
 
Alto