• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi sotto altre piante

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti....ho messo ciclamini e viole in piena ombra sotto ad una piccola vite che ho al lato di casa. I rami della vite sono stati guidati fino a formare una specie di gazebo.....li sotto è freschissimo....arriva un po' di luce cmq ma c'è quasi semre ombra......mia madre, però, mi dice sempre che le piante messe sotto ad altre......muoiono..............voi che dite?:slow:
 

miciajulie

Fiorin Florello
le viole non le conosco, i ciclamini gradiscono l'ombra, quindi credo non avranno problemi. mi sembra un po' generico dire che piante sotto altre piante non ce la fanno mai, credo occorra valutare quali piante sotto e quali sopra. sai, sui balconi non sempre abbiamo spazio, e di costruzioni accrocchiate con piante su e piante giù capita giocoforza di farne.
 
Alto