• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasi interrati

iturati

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
a causa delle basse temperature invernali e non piacendomi avere vasi in giro per il giardino ho pensato di interrarli per poi poterli facilmente collocare in serra quando sarà necessario.
Volevo chiedere se qualcuno di voi ha sperimentato questo sistema e se ha avuto un risultato positivo. Parlo principalmente di rose , ma anche di ortensie ecc.
Grazie mille
 

njnye

Florello Senior
Beh, c'è la controindicazione che le radici possono sbucare dai fori e andare alla conquista del giardino e quindi ti tocca "sradicarli" in un momento non proprio consigliato. Non aspettarti che le radici stiano buone al loro posto. A parte questo non ci vedo altre controindicazioni, credo sia comodo anche per evitare il surriscaldamento dei vasi in estate ma non avendolo mai provato non saprei dire...
 

iturati

Aspirante Giardinauta
Bene, bene!
avevo già provato l'anno scorso ma non ne ero molto convinta, temevo soffocassero , la tua risposta mi incoraggiata a riprovarci.
Grazie mille
 
Alto