• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

HELP! Cercasi consigli sul da farsi...

phal80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

chiedo consiglio su una questione che mi sta molto a cuore. Qualche mese fa ho adottato un gatto da un'associazione che me l'ha consegnato per sano...ho scoperto da poco, che mi hanno camuffato le analisi (coperte) perché era risultato un po' positivo alla Fiv il giorno prima che lo prendessi. :burningma Sono poi venuta a conoscenza che l'associazione mi ha volutamente omesso lo stato di salute e che non è nuova a faccende simili. Ora è mesi che sto andando avanti con cure ma purtroppo il micio non guarisce ed il vet mi ha prospettato l'estrazione di tutti i denti...vorrei dare una lezione a queste associazioni che, nascondendosi dietro l'amore per gli animali, prendono fondi ecc ecc ed affidano gatti con problematiche non di poco conto. A qualcuno è capitato? Vorrei chiedere i danni!!! Non è una questione di soldi...ma vorrei impedire che succeda ancora ad altri.

Domani vado dal mio vet e gliene parlo...avete altre idee? Grazie a tutti! :Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
L'unica che mi viene in mente è che tu scriva pubblicamente di che associazione si tratta, così da informare gli altri. Anche, se puoi informarti tu su questo, vedere se il Comune la finanzia e nel caso informare direttamente (andandoci di persona e chiedendo provvedimenti) l'assessore competente.

Mi dispiace molto per quest'esperienza che hai avuto, ci sono associazioni che lavorano bene e altre no, come per tutto, perché in realtà dipende dalle persone che vi lavorano e dalla loro onestà personale.

Un grazie per il prenderti comunque cura del piccolo!!
 

phal80

Aspirante Giardinauta
Vorrei farlo e lo farò appena riuscirò a dimostrare la loro effettiva colpevolezza...perché prima di tutto non è giusto per gli animaletti e poi per gli ignari affidatari. Non so da dove partire, se non chiedere consiglio al mio vet...grazie per la risposta, per il micio mi sembra il minimo :love: anzi, per fortuna che l'ho preso io, non voglio neanche pensarci cosa sarebbe potuto succedere.
 

Olmo60

Guru Master Florello
La gente disonesta non la sopporto e se puoi fagliela pagare: non si lucra (non si dovrebbe) sulla pelle degli animali e sulla fiducia delle persone. Parlare con il vet è già un primo passo: auguri a te e al micio:):Saluto: (brava comunque per averlo adottato e per le cure che gli dai, sei da ammirare).
 

phal80

Aspirante Giardinauta
A chi lo dici...io sono NERA!!! Non sopporto le ingiustizie in ogni campo! Speriamo che il vet mi aiuti...non devono passarla liscia! Grazie:love_4:
 

Olmo60

Guru Master Florello
A chi lo dici...io sono NERA!!! Non sopporto le ingiustizie in ogni campo! Speriamo che il vet mi aiuti...non devono passarla liscia! Grazie:love_4:

tienici informati, che lo sviluppo dei fatti potrebbe essere interessante! e a proposito del gattino, come sta?
 
Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Sarei d'accordo con elena per la seconda parte, parlare col comune, non ti consiglierei di diffamare l'associazione per non essere querelata anche se dici di aver le prove del loro comportamento
 

phal80

Aspirante Giardinauta
Allora ho fatto fare il test FIV ed il mio vet,visto che sostengono che sia normale oscurare dei dati purtroppo ha confermato la positività, guarda un po'. Mi hanno suggerito di querelarli per impedire che continuino ad ingannare gli ignari affidatari. Sono molto triste ed amareggiata per questa faccenda.
 

phal80

Aspirante Giardinauta
Il comportamento dell'Ass.ne è deplorevole e va denunciata. Ma per questo genere di associazioni è opportuno non ricorrere a denunce per vie legali, poichè si spenderebbero soldi che sono invece indispensabili per le cure dei randagi..
Bensì è utile la diffusione via web dell'accaduto e dei dati, magari affidandosi ad altre associazioni più grandi, in forma di domanda e facendo nomi e cognomi.
Di zona in zona l'affidabilità degli organi nazionali può variare, indipendentemente dal nome. Qua abbiamo Oipa che funziona molto bene e anche LAV, inoltre abbiamo alcune associazioni locali davvero valide.
Il punto comunque è esporre i fatti e avvisare dell'accaduto, ponendosi in attesa di risposta. Mi raccomando, attenzione alla diffamazione.

Ti parlo come volontaria a largo raggio. Se serve ho qualche contatto anche su Torino.

Ciao! :)

Saresti così gentile da fornirmi i contatti? Ti ringrazio molto.
 
Alto