• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra tropicale in balcone aiuto!

ELBARTO

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Sto cercando di disporre per l'inverno una serra da balcone per le mie tropicali a Roma (cacao, carambola, graviola, ecc) in uno stazio poco più grande di 2mx2mx1m. Mi hanno consigliato di isolare i vasi con del telo di plastica a bolle e la pianta con del tessuto non tessuto. Ma ogni anno la procedura diventa una tortura... trovandomi a roma ho solo 4 mesi buoni da maggio a settembre per riporre le piante all'esterno per poi rinchiuderle. Stavo pensando di comprare una serra resistente ai raggi UV di plastica come questa: SERRA A PARETE DA GIARDINO PER TERRAZZO BALCONE PER PIANTE IN METALLO E PVC 2X1 | eBay ... b88aa&cp=1

Mi chiedevo che tipo di riscaldamento posso fornire economico ma efficiente (a gas o elettrico)? Oppure pensavo di creare una veranda con buona parte del balcone unendolo alla casa, ma anche quello necessiterebbe di un sistema di riscaldamento o no? (A Roma le temperature invernali scendono massimo dai 0C ai -1C) Per l'umidità mi armo di spruzzino e il gioco e fatto.

Secondo voi qual'è il modo più efficiente per proteggere queste piante?

Attendo risposta e grazie in anticipo :martello2
 
Alto