• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vasi da tingere

muffin

Aspirante Giardinauta
Ho una domandina per voi tuttofare...:martello2

ho tre vasi molto grandi, neri con i manici, i classici vasi che si vedono dai vivai e che in genere contengono gli alberi.
Vorrei sfruttarli in qualche modo ma ovviamente così sono brutti, qualcuno sa se se esistono vernici che attaccano sulla plastica resistente alle intemperie?

:Saluto:

Anitka

Apprendista Florello
Ciao

CREDO, ma non ne sono certa, che gli smalti dovrebbero andare bene, ma è meglio se ti rivolgi ad un Brico e chiedi a loro.

Su un vecchio post tempo fa ho letto di qualcuno che decorava i vasi con ritagli di stoffe in mix: faceva una brodaglia di acqua e colla, metteva i ritagli di stoffa in ammollo e poi li attaccava sul vaso, così venivano anche in rilievo. Nel post c'erano anceh delle foto di vasi finiti, molto carini.Ti consiglio di fare una ricerchina ...!

Ciao
Anitka

muffin

Aspirante Giardinauta
Ciao

CREDO, ma non ne sono certa, che gli smalti dovrebbero andare bene, ma è meglio se ti rivolgi ad un Brico e chiedi a loro.

Su un vecchio post tempo fa ho letto di qualcuno che decorava i vasi con ritagli di stoffe in mix: faceva una brodaglia di acqua e colla, metteva i ritagli di stoffa in ammollo e poi li attaccava sul vaso, così venivano anche in rilievo. Nel post c'erano anceh delle foto di vasi finiti, molto carini.Ti consiglio di fare una ricerchina ...!

Ciao
Anitka

Grazie Anitka!
Mi metto subito alla ricerca!

B

barbara89

Guest
c'è un "cosa" chiamata cementite che fa si i colori prendano sulla plastica senza staccarsi in un secondo momento. io la applico sempre e dopo uso i colori per decoupage. in un terzo momento applico una vernice o comunque uno di quei prodotti che servono per riparare il colore dagli sbalzi climatici, pioggia e varie:)
buon lavoro

Alto