Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve....avrei una domanda; meglio tenere vasi di conifere sotto il poticato o all'aperto sotto la pioggia? Con la pioggia si perdono sostanze nutritive?! C'e' da dire che ho messo dello stallatico, ditemi voi....
Meglio l'acqua piovana che quella del rubinetto. E se le metti fuori hanno anche più probabilità di prendere sole, che in questo periodo è sempre poco... L'importante è che il terreno sia abbastanza drenante o marcisce tutto.
le mie piante, bonsai, sono perennemente fuori, sole, pioggia ,neve, freddo....
i nutrimenti, con l'acqua, non si perdono....anzi penetrano nel terreno raggiungendo le radici.
si il terriccio e': terriccio di castagno, di abete e pini e torba. per drenare meglio ho messo delle pietre pomice. Sinceramente per quando riguarda il terriccio nei vasi, credevo che l'acqua lo impoverisse....
E' evidente che il terriccio contenuto nei vasi, nel tempo, perda i principali nutrimenti. L'acqua, potabile o meteorica, si porta via tutto ciò che di buono è contenuto nella terra. Nel corso degli anni se ne dovrà tener conto eseguendo le dovute concimazioni e rinnovo del terriccio in superficie(rinvaso).