Mummy
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho da poco finito di sistemare il mio terrazzo con tutte le mie piante preferite nella giusta collocazione, ora però ho un grosso problema, quello dell'irrigazione, da circa due mesi infatti stà piovendo davvero tanto, e nonostante ho assicurato a tutti i vasi un buon drenaggio, la terra non fà in tempo ad asciugarsi tra una pioggia e l'altra ed è sempre zuppa, tanto che ho notato che alcune piante stanno iniziando a soffrire, ho perso una splendida Impatiens (si è riempita di muffa) e anche il peperoncino stà iniziando ad avere muffa sulle foglie
Sono arrivata ad un punto che appena sento che piove esco e cerco di spostare tutti i vasi e coprirli, solo stà diventando una seccatura, stamattina alle 6 mi sono inzuppata persino i piedi!
Inoltre di sicuro mi verrà un'ernia a furia di spostare i vasi del limone e del mandarino che sono pesantissimi.
Che soluzioni mi suggerite? Possibile far sopravvivere le piante all'aperto anche con tanta pioggia?
Sono arrivata ad un punto che appena sento che piove esco e cerco di spostare tutti i vasi e coprirli, solo stà diventando una seccatura, stamattina alle 6 mi sono inzuppata persino i piedi!

Che soluzioni mi suggerite? Possibile far sopravvivere le piante all'aperto anche con tanta pioggia?