• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Meglio al coperto o...

Maruzzo

Giardinauta
Dal momento che un mio amico e' andato unpo' pesante con lo stallatico nel rinvaso di alcune conifere, per non fargli rifare il rinvaso aggiungendo terriccio (anche se ne avra' messo tanto non credo che le brucera') ho una domanda....secondo voi i vasi in questo caso stanno meglio sotto la pioggia o sotto una tettoia aperta? Lo stallatico si trova sul fondo nel terriccio e sopra...

Maruzzo

Giardinauta
Magari le piogge "lavano" o faranno piu' danni dato che lo stallatico si scioglie prima....

Ultima modifica:

rocco.co

Guru Giardinauta
La pianta sta senza dubbio meglio sotto la pioggia a prescindere dal rinvaso effettuato
Dopodichè: per stallatico intendi letame maturo o medio o pellettato?
Nel primo caso non ci son problemi per l'eccesso..nel secondo meglio rinvasare ... nel terzo non so ma credo NON ci siano controindicazioni essendo concime a lento rilascio
Unico dettaglio: se hai usato letame con il dilavamento si macchierà la pavimentazione : usa precauzioni
Ciao

Alto