• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vasetti in ceramica

B

barbie

Guest
Ciao a tutti! Quest'estate ho acquistato tre vasetti in ceramica contenenti delle piantine grasse che crescevano da una base di un materiale simile al cemento. Purtroppo si sono seccate tutte e adesso vorrei sostituirle; devo rimuovere il cemento e mettere della terra nella quale trapiantare nuove piantine, oppure posso semplicemente lasciare tutto come sta e infilare le radici delle piante nuove nei fori già presenti?
Grazie per l'aiuto!
Barbara
 

reginaldo

Florello Senior
I vasetti di ceramica si comportano come i vasetti di plastica, non lasciano passare aria e poi se in superficie aggiungi un impasto. se pur di sassolini cementati l'uno con l'altro, addio traspirazione.
Disfare completamente l'impasto cementato, io personalmente cambierei anche la terra (sarebbe l'ottimale), in mancanza al presente terriccio mescolerei sabbia e ghiaia e un po' di terra da giardino, prima di piantare nuove piante.
Ciao
Reginaldo
 
Alto