• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VascaLago

gyg78

Aspirante Giardinauta
Il telo nero di qualsiasi marca e misura lo trovi tranquillamente nei negozi on line
Hai ragione, ma personalmente vorrei fare un lavoro low cost e i prezzi dei teli non sono così low.
Cmq i bordi li coprirò con piastrelle in pietra natura e si spera nella copertura vegetativa del bacino ;-)

soniag78

Apprendista Florello
devi provare ad andare in un negozio di bricolage, oppure un'agraria, oppure una ferramenta un pò fornita, li vendono al metro, te ne danno quanto ne vuoi... devi chiedere dei teli pacciamanti neri in plastica oppure teli da laghetti (qui da me li usano per le papere), o per coprire le balle di fieno.
mi sembra strano che non lo trovi, insomma non abiti in piazza duomo a milano.... :lol:senza offesa ovviamente era solo una battuta

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
No adesso questa me la spieghi ....... :burningma
perchè ... in piazza Duomo, non potrei trovare un pezzo di telo nero ??????? :mazza::mazza:

Milan, l'è un gran Milan ..... chettecredi ....... :lol::lol::lol:

daniela69

Aspirante Giardinauta
Devo giusto andare in p.zza Duomo per lavoro il prossimo martedì, se vuoi vado a vedere se vendono il telo!!!!!!!!!!!!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora poi ci fai vedere la foto della madunina,vero???

gyg78

Aspirante Giardinauta
Sabato pomeriggio ho terminato i lavori di cornice...
Oggi farò delle foto così mi dite come sembra, adesso serve solo un po di vegetazione per coprire le imperfezioni.

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io sono ancora qui che aspetto le foto ....... mi stò addormentandooooooo :fifone2::azz::squint::(

gyg78

Aspirante Giardinauta
Hai ragione, eccole! Mi raccomando non badare/te al disordine è ancora in fase di allestimento perimetrale ;-).
Ovviamente seguiranno altre foto non appena arriverà la flora

22032012042.jpg 22032012041.jpg 22032012044.jpg

Geko21

Giardinauta
Bello...peccato che quel bianco è un pugno! Non potevi usare una vernice atossica per colorare la vasca?

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Non tutti i mali vengono per nuocere....probabilmente il bianco verra' comperto dalla vegetazione,e cmq il chiaro puo' aiutare a non attirare troppo i raggi del sole e quindi alleviare il problema alghe,per la vegetazione...mmmm una ninfea sola...ma fatta bene....e poi qualcosa di alto da fare come sfondo ,qualche galleggiante...non soffocarlo...cmq complimentoni,invece di fare all'italiana (buttare la vasca in una ddiscarica o nelle campagne) hai riciclato...bravaaaaa meriti un premio...Cmq fai un giro nei laghetti e porta con te la macchinetta cosi' magari ti aiutiamo nell'identificazione delle piante...

gyg78

Aspirante Giardinauta
Non tutti i mali vengono per nuocere....probabilmente il bianco verra' comperto dalla vegetazione,e cmq il chiaro puo' aiutare a non attirare troppo i raggi del sole e quindi alleviare il problema alghe,per la vegetazione...mmmm una ninfea sola...ma fatta bene....e poi qualcosa di alto da fare come sfondo ,qualche galleggiante...non soffocarlo...cmq complimentoni,invece di fare all'italiana (buttare la vasca in una ddiscarica o nelle campagne) hai riciclato...bravaaaaa meriti un premio...Cmq fai un giro nei laghetti e porta con te la macchinetta cosi' magari ti aiutiamo nell'identificazione delle piante...
Ciao Alessandro,
prima di tutto volevo ringraziarti per i complimenti (anche se sono un Lui ;-) )e poi hai capito al volo il mio intento, far ricoprire di vegetazione quel bianco e sicuramente giocare con qualche pianta per la bordura.

Sarà mia premura fare un giretto anche dai cugini ;-)

skipper76

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

anche io dopo i lavori di ristrutturazione della casa mi sono ritrovato con una vasca da bagno e lo scorso anno ho deciso di interrrarla. Visto che era di colore rosa ho provveduto a pitturarla con un colore nero atossico e ad oggi, dopo quasi un anno di distanza ho iniziato a dare vita al progetto.
La vasca è stata interrata lasciando fuori circa 10cm di bordo in modo da poter creare un cordolo di tufo e inoltre per non togliere la funzionalità al troppo pieno, in modo che in caso di abbondanti piogge non ci sia il problema dello straripamento.
L'idea sarebbe quella di creare un fondo i brecciolino di circa 2-3 cm e posizionare 2 ceratophillum , 2 pistia e una ninfea rustica. Come fauna invece sarei intenzionato a mettere 3-4 gambusie.

Cosa ne pensate?

Alto