• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

VascaLago

aisha1979

Giardinauta
si inizia con una vasca, con un secchio o un mastello e si finisce con un lagooooooo.
Vai avanti che ti seguiamo con interesse

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh intanto, cominci con la vasca che hai ..... poi magari ne trovi una seconda da affiancargli, o mentre fai un po' di ginnastica, ti metti a fare un bel buchino e ci tiri fuori un bel laghettino :lol::lol::lol:

I tronchi stanno sempre divinamente ..... :eek:k07::eek:k07::eek:k07:

gyg78

Aspirante Giardinauta
E' il mio intento :fischio:,

ma devo andare cauto con la mogliettina (è già stato duro convincerla della vasca...); allora dite che il tronco sta divinamente? Evvai......

Cyn 59

La mogliettina, appena vedrà che fioriture fanno le ninfee, ti romperà le scatole, finchè non farai un laghettone ....

Mandala sul forum a fare due chiacchiere con noi ....... vedrai che la convinciamo .... :tupitupi::froggie_r

gyg78

Aspirante Giardinauta
Ragazzi/e sta diventando difficile reperire un semplice telo in pvc (non spesso) nero :burningma

Mi raccomando non abbandonatemi sulla scelta della flora :fischio:

gyg78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...
vi ricordate di me vero?:ciglione:

Vorrei chiedervi, secondo voi, posso iniziare a mettere le piante?
Io avrei intenzione di inserire la elodea e magari una ninfea rustica.

Ma dove li posso acquistare?

Secondo voi se mi reco in qualche laghetto vicino casa trovo qualche flora interessante?

Grazie

P.S. la vasca è già piena di acqua formatasi dalla neve sciolta e varie piogge (che faccio la tolgo?)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Vedrai che appena si affaccia Cyn ti darà tutti i consigli di cui hai bisogno!!!Dove prendere le ninfee???Ma nei laghetti di Cyn....ce ne sono quante ne vuoi!!!ciao ciao

Cyn 59

:lol::lol::lol: benissssimo ..... Grazie Lore per la pubblicità :lol::lol::lol:

Ciao gig 78. Effettivamente, io ho un bel po' di varietà fra cui scegliere ... comunque, se hai bisogno di un catalogo ben fornito, dai un'occhiata a quella che chiamo "la Bibbia" ..... è meraviglioso. http://www.waterplantsitaly.com/ :eek:k07:

soniag78

Apprendista Florello
nel frattempo non togliere l'acqua, ma il telo lo hai messo?

anche io ho recuperato una vasca da bagno e l'ho interrata in giardino, ho coperto i bordi con dei mattoncini e all'interno ho messo il telo nero, perchè il bianco lo trovavo veramente antiestetico... come hai chiuso i buchi di scarico?

gyg78

Aspirante Giardinauta
nel frattempo non togliere l'acqua, ma il telo lo hai messo?

anche io ho recuperato una vasca da bagno e l'ho interrata in giardino, ho coperto i bordi con dei mattoncini e all'interno ho messo il telo nero, perchè il bianco lo trovavo veramente antiestetico... come hai chiuso i buchi di scarico?

Innanzitutto grazie a tutti e poi opterò per la copertura dei bordi con mattoncini in pietra; la vasca la lascerò bianca perchè credetemi il telo nero dalle mie parti NON ESISTONO (mah...).
Grazie ancora.

Cyn 59

Si ..... credo anch'io ..... cerca di coprire bene soprattutto il bordo ..... :eek:k07::flower:

Alto