• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Varietà di Brugmansia

jacopodimartino00

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, a Luglio ho fatto delle talee di alcuni rametti di brugmansia, sono radicati tutti e nel giro di poco tempo sono diventati anche piu di un metro. so solo che fa fiori bianchi. (dalla pianta madre) però la mia non ha fatto ancora i fiori, li farà? la devo coprire in inverno? che varietà?
 

Allegati

  • DSC03872.jpg
    DSC03872.jpg
    221,8 KB · Visite: 5
  • DSC03873.jpg
    DSC03873.jpg
    230,6 KB · Visite: 5
  • DSC03874.jpg
    DSC03874.jpg
    251,5 KB · Visite: 6

Datura rosa

Guru Master Florello
Penso si tratti di Brugmansia suaveolens perché la B. x candida ha le foglie leggermente vellutate come non mi sembra siano quelle della tua.
La Brugmansia è piuttosto sensibile al freddo soprattutto quando il gambo non è lignificato.
Posso dirti che da me soffre anche se la rivesto di tessuto non tessuto ma l'anno successivo rigermoglia, le foglie ricrescono ma, almeno la mia, nella stagione ricresce, mette le foglie ma non ce la fa a fiorire se non un fiore stentato prima che declini di nuovo per fine stagione.
Spero che da te la temperatura sia più favorevole, da me sono facili le gelate mattutine.
 
Ultima modifica:
Alto