• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Brugmansia

adcc78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sto aspettando dalla Germania 6 talee di brugmansia di diverse varietà, 4 a fiore doppio, 2 a fiore semplice. Ho letto che radicano molto bene in acqua. Dato l'avvicinarsi del freddo mi consigliate di metterle direttamente in terra oppure di tenerle in acqua in casa finchè non radicano? E se le metto in terra che terriccio uso?
Grazie dell'aiuto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Nessuno che mi aiuta? Intanto le talee sono arrivate e le ho messe in acqua. Vediamo come si comportano


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Blade Spirit

Giardinauta
Nessuno che mi aiuta? Intanto le talee sono arrivate e le ho messe in acqua. Vediamo come si comportano


Sent from my iPhone using Tapatalk

Le mie sono arrivate dall'Abruzzo 1 mese fa.
Hanno viaggiato per un po' e appena arrivate dopo qualche giorno le ho messe direttamente in vaso, tutte e 6.
Così, a prima vista, dopo un po' di patimento iniziale, sembra abbiano attaccato tutte.
Credo che sia la tecnica di riproduzione principe della Brugmansia la talea.
Io le metterei in vaso. Quando poi le temperature si avvicinano allo 0°C ritirerei il vaso in zona dove le temperature sono un filo più alte.
Dovrebbero tollerare tranquillamente temperature così basse.
Anche se sembreranno morte, in primavera esploderanno!
 

adcc78

Aspirante Giardinauta
Un paio hanno già un accenno di radici, quindi ormai le lascerei in acqua almeno finché non radicano bene. Solo che ho notato che richiedono un cambio dell'acqua quotidiano, perché l'acqua tende a diventare rapidamente torbida come se stessero marcendo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto