• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

varie ed eventuali

Pin

Master Florello
il mio angolo ciccine dopo gli ultii acquisti
DSCN1640.jpg

DSCN1642.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Trova l'intruso:
Secondo piano,terza fila, la numero quattro: si vede chiaramente che è finta...

:lol::lol::lol:

Evvai! C'è posto per un'altra serretta sulla sinistra :ciglione:...:hands13:
I nuovi acquisti pensi di rinvasarli tutti ora o aspetterai la primavera? Te lo chiedo perché 53, se non erro, piantine nuove ce ne vuole di tempo per rinvasarle, e sti compliments! :crazy:

Pin

Master Florello
:lol::lol::lol:

Evvai! C'è posto per un'altra serretta sulla sinistra :ciglione:...:hands13:
I nuovi acquisti pensi di rinvasarli tutti ora o aspetterai la primavera? Te lo chiedo perché 53, se non erro, piantine nuove ce ne vuole di tempo per rinvasarle, e sti compliments! :crazy:

E no a sinistra e a destra ci sono le hoya.
Le rinvaso tutte a primavera, il terriccio è buono e penso che resistano.

Pin

Master Florello
Sì, le ho viste, quella a destra mi piace molto...certo però che in caso di bisogno eh eh :ciglione:... dai, si scherza :Saluto:

Perchè scherzi? credi che non manderei talee?
Certo a qualcuno no di certo.
Della hoya kerri ci sono tre talee in corso..................

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Perchè scherzi? credi che non manderei talee?
Certo a qualcuno no di certo.
Della hoya kerri ci sono tre talee in corso..................

Mmmm interessante :ciglione:... scherzavo sul fatto che c'è ancora posto... in effetti hai riempito parecchio!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bella soluzione...devo pensare anch'io a recuperare spazio!!!ciao ciao

Pin

Master Florello
Bellissime! Ma scusa l'ignoranza, lì se piove si bagnano, vero? Io le mie non le ho messe tutte fuori perchè non ho un posto al sole e allo stesso tempo riparato da eventuale pioggia... Se prendono l'acqua non marciscono????:confuso:

D'inverno sono coperte dalla fodera di plastica.

Nieves

Giardinauta Senior
D'inverno sono coperte dalla fodera di plastica.

Grazie. Allora la prossima primavera le metto tutte fuori in giardino anch'io. Per l'inverno avevo pensato alla serra fredda ma qui fa molto freddo... pensi che se fuori fa -8 dentro in serra si mantenga una temperatura sufficiente per le piantine? Comunque pensavo di lasciar lì solo quelle spinose, le succulente le volevo portar dentro. Cosa dite?

Pin

Master Florello
Grazie. Allora la prossima primavera le metto tutte fuori in giardino anch'io. Per l'inverno avevo pensato alla serra fredda ma qui fa molto freddo... pensi che se fuori fa -8 dentro in serra si mantenga una temperatura sufficiente per le piantine? Comunque pensavo di lasciar lì solo quelle spinose, le succulente le volevo portar dentro. Cosa dite?

in serra la temperatura rimane+ alta

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Pin complimenti veramente; è da un pò che ammitro le tue hoye e sto seriamente pensando di allargare la mia coltivazione includendone qualcuna.
Una curiosità, quella che si vede nell'angolo a dx è quella hoya con le foglie a forma di cuore?

Per i cactus dipende dalla zona del Veneto in cui abiti; i miei hanno resistito senza problemi ai -11° dello scorso inverno (non bagnandosi naturalmente).....e molti di loro reggono temperature anche più basse.
Lo stesso vale per alcune succulente, non solo le ho lasciate all'aperto ma si son prese pure la neve e la galaverna senza risentirne minimamente....qua dipende però dal tipo di pianta; non tutte amano il freddo :)

Pin

Master Florello
Pin complimenti veramente; è da un pò che ammitro le tue hoye e sto seriamente pensando di allargare la mia coltivazione includendone qualcuna.
Una curiosità, quella che si vede nell'angolo a dx è quella hoya con le foglie a forma di cuore

si è lo hoya kerri, non so se ricordi che avevo messo una foto che smbrava stesse male..................
è raddoppiata e ha fatto un sacco di fiori.
Vuoi una talea?

Nieves

Giardinauta Senior
Per i cactus dipende dalla zona del Veneto in cui abiti; i miei hanno resistito senza problemi ai -11° dello scorso inverno (non bagnandosi naturalmente).....e molti di loro reggono temperature anche più basse.
Lo stesso vale per alcune succulente, non solo le ho lasciate all'aperto ma si son prese pure la neve e la galaverna senza risentirne minimamente....qua dipende però dal tipo di pianta; non tutte amano il freddo :)[/QUOTE]

:eek:k07: Grazie Erika! Mi sono accorta ora che anche tu sei veneta...:martello: .
Io abito in pianura tra PD e VI, quindi se le piantine ti sono sopravissute ho buone speranze anch'io!!!:rolleyes: Scusa se insisto ho una bella crassula ovata... provo a farla svernare in serra? grazie, ciao!:Saluto:

Alto